Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato riconoscimento scheda pci
Salve a tutti.
Sono passato da poco tempo a ubuntu, e la versione che utilizzo è quella remix plus 11 a 64 bit, ho una Mb gigabyte GA-Z77-D3H e cpu intel i5-3470 8gb di ram. La MB non ha disposizione un controller EIDE così ho installato sulla Mb una scheda pci Eminent 2001 che mi consetiva con windows di utilizzare ancora due HD EIDE da 500gb come archivi di file. Sul sito del produttore viene specificato che i relativi driver sono compatibili anche con Linux ma quando provo ad installarli lanciando il file setup.exe con wine, ad un certo punto mi dice che non completa l'installazione in quanto l'Hardware non è stato rilevato.Siccome non ho ancora molta confidenza con ubuntu, non riesco a vedere se effettivamente il S.O. rilevilì hardware in questione, nel caso ci fosse una soluzione come faccio a forzare il rilevamento ? ed a installare i relativi driver ? Grazie tantissimo.
Allego il file del mio profilo hardware

Allegati
.html   Profilo-Hardware.html (Dimensione: 82,19 KB / Download: 1)
Cita messaggio
ciao, dal terminale:
sudo lshw > ~/Scrivania/Hardware.txt
ti creerà un file di testo con l'hardware del tuo sistema in uso.
Cita messaggio
Forse ho capito male ma non credo sia possibile installare driver video attraverso un emulatore di ambiente windows, wine non è in grado di rilevare hardware. Prova con virtualbox
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)