Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mandriva non si aggiorna.
Mi appare la schermata di aggiornamento ma quando clicco per avviarlo mi dà errore, sono tre giorni che si blocca senza portare a termine gli aggiornamenti. Ho provato a dare il comando da linea di comando ma si ferma lo stesso. Qualcuno sa spiegarmene il motivo?

Questi i 4 aggiornamenti che non accetta e continua a ripropormi senza riuscire a portarli a buon fine. Grazie per la partecipazione.

Cita messaggio
da reminale con privilegi admin 'su'
urpmi --force --auto-update --auto-select

Cita messaggio
Grazie Franco, tuttavia resta il problema dei 4 aggiornamenti che mi segnala e che al momento di installare mi dice "nisba" ovvero ci sono dei conflitti interni, quindi all'avvio riappare sempre questo aggiornamento da fare, ma non lo fa, si tratta di librerie gstreamer, sono 4 e non appena mi mostrerà la schermata completa con il nome in chiaro te li posterò per vedere se puoi consigliarmi qualcosa. Intanto posto il risultato del tuo comando. Ciao

Cita messaggio
Se vuoi un ' aggiornamento completo  e radicale del SO , le repostry  sia ufficiali che della comunity devono essere tutte  presenti ed attive nella gestione delle fonti software di mandriva control center , non sono sufficenti le repostri  attive per default . Clic su 'aggiungi' in pochi minuti le prende da se  metti la spunta a tutte , nessuna esclusa , poi ripeti l' aggiornamento da terminale , sono importanti anche poter avere il SO in multiarch .

Cita messaggio
(16-06-2014, 17:51 )'francofait' Ha scritto: Se vuoi un ' aggiornamento completo  e radicale del SO , le repostry  sia ufficiali che della comunity devono essere tutte  presenti ed attive nella gestione delle fonti software di mandriva control center , non sono sufficenti le repostri  attive per default . Clic su 'aggiungi' in pochi minuti le prende da se  metti la spunta a tutte , nessuna esclusa , poi ripeti l' aggiornamento da terminale , sono importanti anche poter avere il SO in multiarch .

Scusa Franco ma dove devo aggiungere aggiungi?

Cita messaggio
(19-06-2014, 11:59 )'pabform' Ha scritto:
(16-06-2014, 17:51 )'francofait' Ha scritto: Se vuoi un ' aggiornamento completo  e radicale del SO , le repostry  sia ufficiali che della comunity devono essere tutte  presenti ed attive nella gestione delle fonti software di mandriva control center , non sono sufficenti le repostri  attive per default . Clic su 'aggiungi' in pochi minuti le prende da se  metti la spunta a tutte , nessuna esclusa , poi ripeti l' aggiornamento da terminale , sono importanti anche poter avere il SO in multiarch .

Scusa Franco ma dove devo aggiungere aggiungi?

apri il  centro di controllo mandriva ,  nella sezione relativa all gestione del software , ha l' icona per l' avvio della gestione delle fonti  software ,  lo apri  e l' opzione aggiungi fa parte del suo menu .

http://francofait.wordpress.com/2014/04/...riva-2014/

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)