Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mandriva vs Mageia
Quali delle 2 "conviene" installare?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Mageia è più "giovane", ma sembra abbia imboccato una linea di sviluppo abbastanza interessante.
Mandriva ha una storia più lunga e costellata di buoni risultati, ma ha -recentemente- passato dei momenti grigi. Anche se par che si stia -speriamo bene!- a poco a poco riprendendo...
Personalmente, ti suggerirei di sperimentarle tutt'e due (tanto, mica è proibito!)... e di scegliere poi qual'è che preferisci.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io direi Mageia per gli sviluppi e il progetto che sta alle spalle....
Cita messaggio
Mageia 2 in teoria ha idee più innovative rispetto a Mandriva?
Cita messaggio
Direi che hanno entrambe delle valide idee. Considera, del resto, che il nucleo centrale degli Sviluppatori di Mageia è composto di gente che, prima di crear Mageia, faceva parte integrante del gruppo di sviluppo di Mandriva. Conosco personalmente uno di loro (vive a Genova, come me) e posso dirti che è persona in gambissima: lo è oggi che segue la pacchettizzazione e lo Sviluppo di Mageia esattamente come lo era ieri quando seguiva la pacchettizazione e lo sviluppo di Mandriva.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ok,però diciamo Mageia cerca quindi di guardare più lontano?
Cita messaggio
Direi che provano entrambe a "guardare lontano"... Quel che ha condotto alla nascita di Mageia è stata -innanzi tutto- la crisi (di natura puramente finanziaria) di cui ha sofferto Mandriva, crisi poi superata, ma che ha condotto Mandriva -non molti mesi or sono- sull'orlo della bancarotta. Appana nata, Mageia differiva da mandriva davvero ben poco. Ora, presenta qualche differenza in più... e, indubitabilmente, in futuro presenterà differenze più ampie. Tuttavia, c'è da tenere in conto che anche Mandriva si evolve e -col passare del tempo- migliora.
Cita messaggio
Mandriva ormai sta proseguendo con il team russo di rosa.linux , è un aborto fin dal momento della sua installazione.
Mageia2 la posizione che si sta conquistando , ormai prossima a sorpassare ubuntu verso il secondo posto nell' indice semestrale di ditrowatch , è più che meritata.
Cita messaggio
quindi meglio virare su Mageia2?
Cita messaggio
Io la uso e mi ci trovo bene, ma non posso fare raffronti con mandriva non avendola mai provata.
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)