Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mantenere aggiornato KDE
Ciao a tutti...
secondo Voi è utile mantenere aggiornato KDE?
Ho trovato una guida che dice di installare questa riga
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/ppa
e poi aggiornare con
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Lo chiedo perchè ultimamente sono della filosofia di non installare PPA e repository esterni per mantenere la massima stabilità del sistema.

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
gli aggiornamenti vengono rilasciati appunto per correggere eventuali bug ( è normale che vi siano ) quello che invece è da valura se installare da ppa esterni, il rischio è quello di avere si l'ultima versione ma con qualche incompatibilità. solo tu puoi decidere. ecco perchè rolling è bello
Cita messaggio
...ecco....mi sto informando per l'appunto riguardo le rolling....
[img]images/smilies/tongue.gif[/img]
Ma dal comando che ho postato sopra, non mi sembra che installi qualcosa da ppa esterni... O sbaglio?
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
il comando che hai postato sopra ti dice già da se che ti predispone in /etc/apt/sources.list.d  le repositri PPA di sviluppo  Kde4.X  , essendo classificate come repositi di sviluppo  ,  la situazione temporanea del DE può risultare anche molto instabile.
Per la cronaca sulle PPA non affluisce il solo sviluppo instabile del SO . Il server PPA  è utilizzato anche e sopratutto  e fortunatamente da soluzioni derivate stabilissime  , ma non  supportate ufficialmente da Canonical  anche se per base  mantengono strettamente  base LTS , e sono ampiamente sia più stabili che sicure della versione ufficiale da cui derivano.

Non esistono Rolling in ubuntu e debian , con alcune derivate Debian al limite si può parlare si semirolling .

Cita messaggio
Come si possono catalogare quindi gli aggiornamenti, i tool o applicazioni stabili?
Cioè, come vedo se non sono esterni? Ora dico una grande fesseria.. pensavo si potessero riconoscere se ad esempio per installare una applicazione nella riga di comando la stringa era .....ppa/pincopallino......
Non so se mi sono spiegato..

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)