Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuale Linux per tutti - Ubuntu facile: utilizzo off line
Come ho annunciato nella presentazione, ho cominciato la lettura del Manuale di Ubuntu del Prof. Ing. Antonio Cantaro.
Siccome ho la possibilità di leggere il manuale sul treno senza una connessione internet, ho cominciato a salvarmi la guida pagina per pagina su una chiavetta, ma è un lavoro laborioso ed inoltre ho una perdita di tutti i contenuti oltre al testo, videoguide comprese.

Sarebbe comodo per me poter scaricare l'intero manuale, almeno testo e immagini, oppure ottenerlo richiedendolo, ma non so se sia possibile.

Grazie.
Cita messaggio
puoi richiedere il cofanetto ubuntu, maggiori info su:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
OK, grazie, penso che mi farò un regalino per Natale e contemporaneamente uno per l'Associazione no-profit Informatica Libera Majorana.
i DVD 3 e 4 nell'articolo linkato contengono la Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix Italiana a 32 - 64 bit, ma immagino che l'articolo non sia aggiornato e che di conseguenza verrebbero fornite le attuali versioni 11.10.
In effetti sarei interessato per lo più ai soli primi 2 DVD, ma non so se siano scorporabili. dal cofanetto.
Per quanto riguarda i contenuti dei DVD 1 e 2, dovendoli utilizzare su un netbook senza lettore DVD, è possibile in qualche modo far funzionare i dvd copiandoli sul disco rigido?
Cita messaggio
(17-11-2011, 00:22 )d4rkheart Ha scritto: puoi richiedere il cofanetto ubuntu, maggiori info su:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ottima iniziativa, come sempre complimenti al Prof. Cantaro!
Cita messaggio
(17-11-2011, 12:56 )ranpaolo Ha scritto: OK, grazie, penso che mi farò un regalino per Natale e contemporaneamente uno per l'Associazione no-profit Informatica Libera Majorana.
i DVD 3 e 4 nell'articolo linkato contengono la Ubuntu 10.10 Plus 6 Remix Italiana a 32 - 64 bit, ma immagino che l'articolo non sia aggiornato e che di conseguenza verrebbero fornite le attuali versioni 11.10.
In effetti sarei interessato per lo più ai soli primi 2 DVD, ma non so se siano scorporabili. dal cofanetto.
Per quanto riguarda i contenuti dei DVD 1 e 2, dovendoli utilizzare su un netbook senza lettore DVD, è possibile in qualche modo far funzionare i dvd copiandoli sul disco rigido?

Basta copiare tutto il contenuto del dvd all'interno di una cartella su chiavetta usb e poi avviare il file inizio-doppio-click.html e potrai vedere le videoguide anche su netbook.
Per la versione di ubuntu chiedi delucidazioni ad Antonio cantaro.
Cita messaggio
Il cofanetto non è più disponibile. Appena potrò, vedrò di realizzare una nuova versione.
Cita messaggio
(17-11-2011, 16:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il cofanetto non è più disponibile. Appena potrò, vedrò di realizzare una nuova versione.

Lo faccia al più presto Prof. Exclamation
Cita messaggio
Dodgy Di tanto in tanto, dovrà pure tirare un respiro, poverino. Sleepy Son certo che farà fronte ad ogni cosa, ma ci vuol poco per constatare che è ultra-oberato...
Personalmente, dico: fai con comodo, Antonio. Idea I tempi che ti prendi -l'ho ben visto- son sempre quelli strettamente indispensabili.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-11-2011, 21:09 )doc54 Ha scritto:
(17-11-2011, 16:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il cofanetto non è più disponibile. Appena potrò, vedrò di realizzare una nuova versione.

Lo faccia al più presto Prof.
Non vorrei che questa fretta sia la stessa dei miei clienti che aspettano 29 giorni prima di chiedermi di presentare un ricorso i cui termini scadono il giorno dopo? Tongue Rolleyes Sleepy Angry Dodgy

(17-11-2011, 21:20 )monsee Ha scritto: Di tanto in tanto, dovrà pure tirare un respiro, poverino. Son certo che farà fronte ad ogni cosa, ma ci vuol poco per constatare che è ultra-oberato...
Personalmente, dico: fai con comodo, Antonio. I tempi che ti prendi -l'ho ben visto- son sempre quelli strettamente indispensabili.
Non mi ha rilevato dove trova il tempo per far tutto e così in fretta, mi sa che organizzo una raccolta di firme per costringerlo a rilevarci il suo segreto...Cool Wink Idea Angel Sad Sad Sad

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ragazzi non si può avere un cofanetto?? E possibile che sia ancora disponibile? Grazie Prof
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)