Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuntenzione windows 8
Ciao a tutto il forum.
Da poco ho acquistato un nuovo portatile con windows 8 che uso prevalentemente per il lavoro programmazione cad/cam.
Visto che lo vorrei tenere il più in forma possibile chiedevo consigli sulla deframmentazione.
Il pc lo uso tutto i giorni dal lunedi al venerdi per il lavoro poi sab e domenica,sempre per lavoro e svago quindi fare una deframmentazione una volta al mese o due è consigliato o inutile?
Mi hanno proposto come alternativa all'utilità di deframmentazione di win Defraggler.E' un buon programma e va usato in modalità provvisoria di windows??
Come ultima cosa esiste un programma free che mantenga tutto il sistema ottimizzato a fornire le migliori prestazioni e correggere eventuali errori di sistema??
Grazie a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
La deframmentazione io la farei almeno una volta al mese ... se crei/sposti/modifichi molti file anche una alla settimana.

Il tool integrato di windows è molto migliorato ... non utlizzerei altri programmi per la deframmentazione e soprattutto non utilizzarli mai insieme altrimenti uno annulla l'altro perchè scritti su algoritmi diversi ... lancia semmai due volte lo stesso programma.

Se vuoi mantenere in forma il tuo pc mi vengono in mente questi tool:

1. ccleaner
2. wise registry cleaner
3. wise disk cleaner
4. revo uninstaller
5. glary utilities
Cita messaggio
Grazie della risposta immediata Tumbler!!!
E per l'uso della deframmentazione devo mettere windows 8 in modalità provvisoria come facevo con Xp oppure no.
Ad esempio se mentre sono al lavoro lancio la deframmentazione una volta alla settimana come mi hai consigliato tu,faccio dei danni??
Ciao e grazie ancora
-= Nic =-
Cita messaggio
non serve assolutamente mettere in modalita provvisoria - l'unica accortezza che devi seguire è quella di non manipolare con i file durante il work - io solitamente la lancio e lascio il pc lavorare quando so di non utiizzarlo per una oretta
Cita messaggio
Se vuoi spendere qualcosina installa TuneUp 2013: fa tutto da solo! Testato: funzione bene.
N.B.- NON fare mai il defrag se hai un SSD !!
Cita messaggio
Win 8 fa tutto automaticamente
http://answers.microsoft.com/it-it/windo...c05591fafa
http://www.navigaweb.net/2012/12/cosa-si...disco.html
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)