Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manutenzione chakra
Conoscete dei comandi utili per la manutenzione di chakra???
Ho provato a lanciare bleachbit da riga di comando (haimè non ha una sua gui) ma non son sicuro che lavori a dovere.
Come mettere ordine nei pacchetti e nelle dipendenze???
Mi servirebbe una sorta di
Codice:
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
sudo apt-get autoremove
sudo apt-get -f install
Grazie
Cita messaggio
(07-09-2012, 20:07 )tumbler Ha scritto: Conoscete dei comandi utili per la manutenzione di chakra???
Ho provato a lanciare bleachbit da riga di comando (haimè non ha una sua gui) ma non son sicuro che lavori a dovere.
Come mettere ordine nei pacchetti e nelle dipendenze???
Mi servirebbe una sorta di
Codice:
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
sudo apt-get autoremove
sudo apt-get -f install
Grazie

Prova a guardare qui:

http://forum.chakra-project.it/index.php?topic=323.0
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Però carino il comando pacman Smile meno complesso della tiritera sudo apt-get etc etc Sad ma non esiste un tool per la pulizia del sistema si chackra?
Cita messaggio
Esiste il famoso bleachbit - installabile dai repo CCR - che non ha una gui ed a mio avviso non lavora affatto - poi c'è sweeper o così detto spazzino e dulcis in fundo ksaolaji-git.
A mio parere nessuno dei tre fa nulla di serio
Cita messaggio
(08-09-2012, 07:19 )procton771 Ha scritto: Però carino il comando pacman Smile meno complesso della tiritera sudo apt-get etc etc Sad ma non esiste un tool per la pulizia del sistema si chackra?

Scusate l' OT per semplificare i comandi In Ubuntu ma credo in tutte le Debian based c'è il sistema indicato qui
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(08-09-2012, 12:26 )eu66 Ha scritto: Scusate l' OT per semplificare i comandi In Ubuntu ma credo in tutte le Debian based c'è il sistema indicato qui

Grazie per il link, ma definisco tutto questo preistoria, mi limito a copiare e incollare i comandi, per installare applicazioni, la shell lasciamola agli addetti ai lavori.
Cita messaggio
(08-09-2012, 14:07 )procton771 Ha scritto: Grazie per il link, ma definisco tutto questo preistoria, mi limito a copiare e incollare i comandi, per installare applicazioni, la shell lasciamola agli addetti ai lavori.

Anch' io di solito faccio così e, quando uso il terminale lo faccio solo per le cose (comandi) più elementari, e per questo trovo che i suggerimenti dell'articolo linkato siano un' ulteriore semplificazione.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Su Arch la cosa che va per la maggiore è farsi uno script di pulizia.
Qui trovi qualche esempio: https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=93683 ma se googli ne trovi molti altri.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
La maggior parte dei comandi indicati nel link cancellano i file orfani che chi conosce un pò arch sa che non funziona a dovere - meglio evitare perchè non ho ancora capito che algoritmo utilizza per determinare i pacchetti orfani dal momento che a volte propone di cancellare mezzo kde-desktop.
Cita messaggio
Io uso arch da due anni e avrò avuto fortuna ma non ho mai avuto questo tipo di problemi.
Stasera se mi ricordo, ti posto il mio script di pulizia.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)