Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Massimizzare le finestre in LUBUNTU
Ho un secondo problema in LUBUNTU (il primo forse è risolto) apparentemente di poco conto ma in realtà si stà rivelando della serie "cambio distro". Quando massimizzo le finestre (qualsiasi) in LXDE non viene riconosciuta la risoluzione video e la finestra và oltre lo schermo effettivo.
Cita messaggio
Huh

Scheda Video? Driver installati?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
integrata su mainboard QDI K7VM400M-6AL, credo si chiami VIA UniChrome... http://www.motherboards.org/mobot/mother.../K7VM400M/ ...
Il driver video usato da lubuntu non saprei. L'errore è che la massimizzazione si comporta come se il monitor fosse settato al valore piu' estremo (1152x864) anche se invece stò usando una piu' bassa (1024x768 per esempio). Il risultato è che finisce "fuori dal monitor" la parte destra e bassa della finestra. Ovviamente ho già tentato la via del xorg.conf ma che ora non esiste più... forse xandr ????? (non ricordo come si chiama) che non ho ben capito (anzi nulla) come fare...
Cita messaggio
Dai questi comandi da terminale e posta qui l'output di ognuno

sudo lshw -c display

glxinfo | grep vendor
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(26-07-2012, 05:48 )Dukko Ha scritto: Dai questi comandi da terminale e posta qui l'output di ognuno

sudo lshw -c display

glxinfo | grep vendor

scusa leggo solo ora... quando è successo avevo fretta di risolvere visto che era un pc chiosco... il problema rendeva veramente imbarazzante l'utilizzo a chiunque e ho reinstallato tutto con pclinuxos lxde che non ha alcun problema (anche se esteticamente mi garba meno di lubuntu molto più minimale)
Cita messaggio
Non preoccuparti, l'importante è risolvere Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)