Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzare files .avi e .ita.srt
Salve a tutti,
Da qualche settimana mi sto confrontando con un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere.
Premetto che ho già fatto ricerche in rete ed in altri forum "dedicati" senza però trovare soluzioni praticabili (almeno così pare).
Si tratta di questo: settimane fa ho ricevuto i files di un film che in origine è in lingua coreana con relativi sottotitoli sempre in coreano.
Questi files (1° e 2° tempo) sono stati trasformati (non so da chi e come) per ottenere i sottotitoli in lingua italiana.
Il risultato (ciò che ho ricevuto), sono 4 files, 2 per il 1° e 2° tempo del film (video .avi) e 2 per i sottotitoli (.ita.srt).
Nel pc tutto funziona correttamente così com'è e si vede benissimo il film con rispettivi sottotitoli in italiano. Il problema è sorto quando ho masterizzato i files video .avi su dvd per poter vedere il film alla tv che è dotata di un comunissimo lettore dvd esterno, il quale però non è in grado di leggere detti files.
A questo punto so che la soluzione più semplice sarebbe collegare il pc al tv con un cavo HDMI, ma io vorrei evitare questa soluzione semplicistica fosse anche solo per provare a capire le ragioni di quanto sopra descritto.
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni utili per la soluzione del problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi. Buon pomeriggioHuh
etabeta
Cita messaggio
Salve! Dovresti prima inserire i sottotitoli nel video, e dopo masterizzarlo su DVD.

Guarda qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(13-01-2013, 17:10 )Leroy Ha scritto: Salve! Dovresti prima inserire i sottotitoli nel video, e dopo masterizzarlo su DVD.

Guarda qui.
Grazie Leroy del tuo intervento. I files con i sottotitoli italiani inseriti li ho già e sono proprio questi che una volta masterizzati mi danno come risultato un video con i sottotitoli in coreano (quelli in italiano spariscono per lasciare il posto a quelli).
ps. Per conoscenza aggiungo che lavoro con OS Linux Mint14 Nadia.
etabeta
Cita messaggio
Mi spiace, con linux mint non posso aiutarti.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie ugualmente Leroy.
etabeta
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)