Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Masterizzazione difficile
Buon pomeriggio a tutti. Il mio problema odierno è che con il pc portatile non riesco a masterizzare un filmato in formato .AVI.
Ho provato ad utilizzare sia "Brasero" che "k3g"; in entrambi i casi i programmi non accettano di masterizzare perchè: "il formato non è quello da loro supportato".
Adesso, premesso che opero con ubuntu 14.0, mi potete suggerire, per favore, in che formato devo salvare il filmato (con VLC) affinchè possa masterizzarlo su un CD video?
Grazie. Mamizzo

Cita messaggio
Devi masterizzarlo non come video, ma come dvd dati.
Anche se di video si tratta, fa riferimento ai file vob che copomgono il dvd video, mentre tu hai solo un file avi, quelli devi masterizzarli come dati.

Cita messaggio
Ti ringrazio Procton 771 della risposta ma poi, mi chiedo, dopo la masterizzazione del filmato in formato DATI, questo può essere guardato sulla TV per mezzo di un lettore CD/DVD? e su un pc?
Grazie per gli enetuali ulteriori chiarimenti ai miei dubbi.
Mamizzo
Cita messaggio
(27-09-2014, 07:47 )'Mamizzo' Ha scritto: Ti ringrazio Procton 771 della risposta ma poi, mi chiedo, dopo la masterizzazione del filmato in formato DATI, questo può essere guardato sulla TV per mezzo di un lettore CD/DVD? e su un pc?
Grazie per gli enetuali ulteriori chiarimenti ai miei dubbi.
Mamizzo

Quando masterizzi in dati, equivale al copia incolla sulla chiavetta, una volta masterizzato, devi solo mettere il dvd nel lettore da tavolo o pc.
A volte può succedere che il video non venga riconosciuto dal lettore, semplicemente perchè non supporta quel codec video, in tal caso si procede ad una riconversione del video, con successiva masterizzazione.

Cita messaggio
1. OK, allora - se ho ben capito - quando masterizzo in DATI il CD/DVD masterizzato lo metto nel lettore del PC e posso rivedere il filmato a
     mio piacimento.

2. Non capisco, però, se quello che dici al secondo paragrafo della Tua risposta è riferito al lettore del PC, oppure a quello del TV.
     Infatti, se quanto dici è riferito al lettore CD/DVD del TV mi spieghi, per favore, cosa significa: "Riconversione del video" ed eventualmente
     con che programma effettuarto (VLC???).

Grazie. Mamizzo

Cita messaggio
io un problema simile l'ho risolto con DeVeDe. mi crea il file.avi leggibile nel televisore.
Cita messaggio
(27-09-2014, 09:44 )'Mamizzo' Ha scritto: 1. OK, allora - se ho ben capito - quando masterizzo in DATI il CD/DVD masterizzato lo metto nel lettore del PC e posso rivedere il filmato a
     mio piacimento.

2. Non capisco, però, se quello che dici al secondo paragrafo della Tua risposta è riferito al lettore del PC, oppure a quello del TV.
     Infatti, se quanto dici è riferito al lettore CD/DVD del TV mi spieghi, per favore, cosa significa: "Riconversione del video" ed eventualmente
     con che programma effettuarto (VLC???).

Grazie. Mamizzo

Per lettore da tavolo mi riferisco al lettore che si collega alla tv, e vale anche per il lettore pc.
La riconversione del video serve  eventualmente, nel caso il lettore tv non riconosca il formato video sul dvd.
Per riconvertire un video vi sono appositi programmi, ma solo nel caso riscontrassi dei problemi, in tal caso chiedi pure.
Cita messaggio
(27-09-2014, 11:05 )'dxgiusti' Ha scritto: io un problema simile l'ho risolto con DeVeDe. mi crea il file.avi leggibile nel televisore.

Devede serve per convertire in mpeg e al tempo stesso di creare la struttura di un dvd video, nel caso non si disponesse di un lettore mpeg4 , in caso contrario basta convertirlo in un formato divx compatibile, scegliendo un profilo standard, evitando i nuovi profili divx hd che sono per lettori di nuova generazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)