Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Menu: rimettere icona programma
Ieri sera mi sono accorto di avere FoxitReader sia nella sezione Ufficio che in Grafica.....quindi sono andato nella cartella Pcmanfm-Applicazioni ed ho eliminato da Grafica l'icona Foxit.
Ho aperto il menu e non è più presente in nessuna delle due sezioni!!!! Però sto guardando in questo momento nella cartella Applicazioni ed è presente in entrambi le sezioni....un bel mal di testa [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Come faccio a rimettere l'icona nel Menu?
Cita messaggio
non so, ma se vai in synaptic, rimuovi foxit-reader e poi lo reinstalli, dovresti ritrovare le tue icone.
Cita messaggio
eh già, ci avevo pensato ma ho voluto chiedere nel caso ci fosse una procedura meno drastica e di routine.
cmq continuo ancora un po a fare prove, non si sa mai [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
dopo aver smanettato un po senza nessun risultato, ho disinstallato Foxit e l'ho installato nuovamente ma come per magia non è presente nel Menu [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
invece aprendo la cartella Applicazioni è presente sia in Grafica che in Ufficio......ho notato anche che ci sono dei programmi nonostante li abbia disinstallati qualche giorno fa (Screenie e Visualizzatore di immagini) che naturalmente non funzionano se ci clicco sopra ma sono cmq ancora nella cartella!!!
Fatto sta che Foxit non è più presente nel menu e questo non è possibile....ci deve essere per forza una soluzione [img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
Ho risolto usando Main Menu Editor ma solo dopo mi sono accorto che non era indispensabile.....infatti bastava fare tasto dx sul file Foxit nella cartella Applicazioni e cliccare su "mostra" e le icone si ripresentano nel menu ma sempre in entrambe le categorie [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cmq ha una logica tutta sua sto lxde....tant'è che se col tasto dx su Foxit clicco "elimina" il file sparisce ma non appena clicco tasto F5 riappare al suo posto....ecco svelato l'arcano di alcuni file ormai disinstallati ma con icone presenti nella cartella e non eliminabili!!!
Strano, molto strano....

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)