Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mettere in Rete Ubuntu 13.10 - Samba/NFS
Ciao.

Quando sono in ambiente Linux,distro Ubuntu 13.10,non viene visto in rete verso un Client MediaPlayer, il mediaplayer ha due protocolli di rete,Samba (Workgroup) e NFS,da cui si possono creare la varie condivisioni verso Windows 7,quando si è in ambiente Windows e si accende il mediaplayer, e si entra nei due protocolli viene visto in automatico l'IP condiviso del pc Windows,quindi creare le condivisioni da Mediaplayer verso Windows diventa un operazione elementare.

Purtroppo,come detto ,questo non succede quando si è in ubuntu 13.10,aprendo i protocolli Samba e Nfs da Mediplayer,Non viene visto come condivisione IP PC / Ubuntu.

La soluzione sarebbe di mettere mano al file smb.conf e modificare la struttura Netbios,o giù di li,però.non avendo le competenze adeguate per tale modifiche,non saprei cosa e dove inserire i parametri di modifica.Questo per quanto riguarda Samba.

Per NFS ,dovrebbe essere più complesso,quindi ,al momento mi accontenterei di sistemare Samba Ubuntu 13.10 ,che viene visto nel Workgroup del Mediaplayer.
Cita messaggio
Suggerimenti?!?!
Nessuno che abbia mai avuto un esigenza e problematica simile da risolvere,e che abbia risolto in un qualche metodo?
Dopo varie sessioni con Google e varie guide datate, incomplete e/o incomprensibili da capire per un neofita in Linux,ho aggiornato a Samba4,nel File smb.conf,risulta tutto diverso dal precedente smb.conf, con meno cose

# Global parameters
[global]
    workgroup = WORKGROUP
    realm = localdomain
    netbios name = MAURIZIO-SYSTEM
    server role = active directory domain controller
    dns forwarder = 127.0.1.1

[netlogon]
    path = /var/lib/samba/sysvol/localdomain/scripts
    read only = No

[sysvol]
    path = /var/lib/samba/sysvol
    read only = No

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Parametri di default,Ci capite qualcosa ? che cosa dovrei modificare e/o aggiungere per far vedere Ubuntu 13.10, nelle condivisione del (Workgroup) del mediplayer ,Non mi interessa che vengano viste le condivisioni via samba con Win 7.
Eventuali suggerimenti sono bene accetti.

Cita messaggio
Se può servire:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

verso il basso trovi: [font][font][font]VPN per Windows Seven, Vista e Linux (Ubuntu)[/font][/font][/font]
Cita messaggio
Prof. Cantaro,grazie per le guide che avevo già visto acor prima del suo intervento,comunque, sta di fatto che ho anche provato a metterle in pratica con scarsissimi risultati ,per quanto concerne la mia esigenza ,Ubuntu 13.10 non viene visto nel Workgroup del mio Media Player da tavolo ,non il Media Player di Windows...il media player da tavolo,un  popcorn hour ha file system Unix/Linux, e se non va d'accordo con Ubuntu Linux...

Resto dell'idea che si debba intervenire con delle apposite configurazioni nel file Conf.smb di Samba ,ma come?

Cita messaggio
Spett. le prof.  [b]Antonio_Cantaro[/b],

Sono un vecchi affezionato utenete di windows, ma ultimamente mi sta stancando e vorrei poter passare a ubuntu ultima versione. Mi sembra che sia la 13.04 lte /non sono sicuro della versione). Però per fa ciò mi servirebbe qualche dritta e riportare di pari passo quello che faccio con wìindows su ubuntu. Iniziamo:

1) Adopero netbeans ver. 7.4 (che ha anche ubuntu) però i dati sono salvati sul nas anzicchè in ambiente xampp. Quindi sotto ubuntu devo avere la possibilità di accere al mio nas (synology) e poter prelevare i dati e salvarli;

2) Far riconoscere tutte le periferiche ad ubuntu senza che s'installi i driver generici ma quelli originali;

3) C'è la possibilità di avere un elenco delle periferiche installate e riconosciute ??? Come sotto windows ????

Spero che lei mi possa dare qualche suggeriumento. Mi hanno parlato di cambiare il workgroup di lavoro di ubuntu ma non ho lapiù pallida idea di come si faccia. grazie e attendo una sua risposta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)