Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi è scomparsa la ragazza dal grub
Strano ma vero...avevo installato ubuntu 12.04 per poi passare alla plus 9 e quando accendevo il pc come sfondo per la scelta del sistema da avviare (ho anche 11.10 plus 8) mi compariva una strana ma graziosa immagine di una ragazza al chiar di luna; per varie ragioni ho reinstallato Ubuntu 12.04 e sarà perché come primo sistema operativo parte 11.10 plus8 che, quindi, comanda il bootleader (si dice così se non sbaglio, quel che so lo apprendo da voi e viste le mie limitate capacità non sempre capisco bene!) la ragazza è scomparsa...ora non vorrei dover chiamare "chi l'ha visto?" ma mi piacerebbe poter inserire questa immagine al posto del sole nascente, come faccio?
P.S. come dicevo in altra discussione "non mi va di cercare e quindi chiedo"ArrendersiArrendersiArrendersi
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Usa Grub-Customizer... dovrebbe essere incluso nella remix.
Ma ricorda che ad ogni aggiornamento di grub dell'altro Sistema Operativo, dovrai ripetere la cosa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-04-2012, 15:32 )francater Ha scritto: Usa Grub-Customizer... dovrebbe essere incluso nella remix.
Ma ricorda che ad ogni aggiornamento di grub dell'altro Sistema Operativo, dovrai ripetere la cosa.
Ok, sono riuscito a recuperare l'immagine e rimetterla come sfondo del grub con customizer.

Vorrei chiedere al prof. se è possiblile utilizzare l'immagine di avvio di Ubuntu 12.04 plus 9 anche per 11.10 plus 8.
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Certo che puoi, se non trovi più la "tua ragazza" nel frattempo potresti mettere questa, però devi allargare un poco l'mbr dove è messo il grub.

[Immagine: http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/...ina01g.jpg]

Bilodiego

Cita messaggio
SadSadSadSadSadSadSad

Sei un grande Diego ExclamationExclamationExclamation

E' un vero fiorellino di campo, dove l'hai trovata? In un cantiere navale?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non vi dico cosa siete per mero pudore AngryAngryAngry...comunque ho uno schermo da 22 pollici, dite che ci entra?AtAtShyShyPinguinoPinguinoPinguino
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
HuhHuhHuh

Io proverei collegando il PC al televisore... almeno sei sicuro SmileSmileSmile

Cita messaggio
(25-04-2012, 17:04 )francater Ha scritto: HuhHuhHuh

Io proverei collegando il PC al televisore... almeno sei sicuro SmileSmileSmile

Veramente avevo pensato ad una sala cinematografica...
Certo che siamo cattivi, se ci becca la ragazza della foto conviene scappa
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolò aspetta ancora per poco e poi installi la Plus9. Appena avrò tempo realizzero dele guide per cambiare immagine a piacimento (anche personalizzate) e anche per l'avvio animato.
Cita messaggio
Ma riguardo la Plus 9 Il problema della ragazza che sparisce sarà risolto? SadSadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)