Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento ...
Ciao a tutti,
come nelle buone famiglie mi presento.
Mi chiamo Giorgio 40 anni di Roma, appassionato d'informatica e tecnologia in generale.
Mi complimento con tutti voi per il lavoro e la passione che emerge da questo sito.

Ciao

Giorgio
Cita messaggio
Ciao Giorgio un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
Ciao, Giorgio. Benvenuto!
Cita messaggio
Benvenuto Giorgio!Smile
Cita messaggio
Ben arrivato tra noi Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Benvenuto Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
ciao GioGio72, benvenuto SleepySleepySleepy
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio
Buona sera,
Sono Lorenzo Colucci, Auguro a tutti voi una Pasqua serena.

Prima di tutto un lodevole apprezzamento per il curatore del sito, il prof. Antonio Cantaro e anche ai suoi validi collaboratori che a vario titolo contribuiscono in modo impeccabile ad informare sulle varie tecniche di aggiornamento, alla installazione corretta dei vari software e soprattutto ad informare sulla gestione corretta delle diverse macchine e sistemi operativi.

Incuriosito, ho voluto provare una versione di Ubuntu che ho installato come immagine su un Cd-Rom e che devo ammettere, mi ha stupito per la semplicità di funzionamento ed anche per le diverse applicazioni contenute.

Oggi ho voluto testare l'utilizzo dello stesso sistema su una pen drive. Ho formattato una pen drive da 2 gb e attrraverso il software "unetbootin-windows-583" ho registrato il file immagino ISO 12.04 sulla pen drive.
Purtroppo, all'accensione del computer ho notato che la macchina leggeva il sistema operativo Win 7.
Sono entrato nel BIOS ed ho notato una configarazione diversa dalla classica finestra che ridordavo e che peraltro è mostrata anche nelle diverse istruzioni dell'applicazione.
Dopo vari e vani tentativi ho pensato che qualcosa non funzioni correttamente.

Vi chiedo se ritenete che nei vari aggiornamenti di windows si sia potuto aggiornare anche il BIOS ?

Resto in attesa di qualche commento.

Cordiali saluti

Lorenzo Colucci
Cita messaggio
Benvenuto!
Per la risposta ci vuole BAT Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)