Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi trovo la spia accesa sul modem easy thomson su wi fi
Scusate sul modem easy thomson mi trovo la spia verde accesa sul Wi fi che io non ho mai chiesto di essere attivata perchè la vedo attivata? Che qualcuno si stia collegando al mio modem in modo illegale?
Se volessi più sicurezza della rete wi-fi in casa cosa potrei fare?

è giusto che il sistema sia aperto?
Io non ho mai usato il wi fi dal mio modem leggevo che è meglio non usare più web come posso sapere se qualcuno si sta collegando alla mia rete wi fi senza il mio consenso?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Ciao. Sè ci  dovesse essere presente qualcheduno, inserito nel tuo modem che sfrutta il WIFI normalmente si vede dal MAC, che e collegato con il tuo modem. Prova a spengere e aspettare 5 minuti e riaccendere- fosse un anomalia momentanea. Prova a entrare nella configurazione del modem e controllare sè il WIFI fosse attivo.

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
il mac è diveso quello che leggo da quello che leggo sotto al computer...
dalla pagina di fastweb ho disabilitato il wi fi

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Potrebbe essere il MAC della tua scheda WIFI, generalmente simili a la scheda di rete ma non sempre. Comunque disattiva il WIFI.

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Sì ma chi me lo ha attivato lo ha fatto gratuitamente la Fastweb, ho provato a mettere il codice sotto wep ma come leggevo il metono wep è obsoleto e dovrei usare wpa, ora ho nascosto la rete anche ho provato a riabilitare da internet dalla pagina fastweb ma ora non mi appare più la rete penso dovrei collegarla manualmente.

Cita messaggio
Bingol, putroppo non conosco nel ilmodem tuo e tantomeno il discorso fasweb. Credo che sia meglio disattivare il WIFI e forse puoi mettere una chiave nuova.Tempo fà qui sul Forum si parlava di un programmino che ti avvisava se eventualmente qualcuno si collegava con il tuo modem ì, ma non ricordo il nome del programma.

Cita messaggio
Sì l'ho conosco quel programmino ma continua a far uscire numeri ip in cui cambia l'ultimo numero, ma a me fa specie che sul modem mi sia trovato la spia accesa, fatto che una settimana fa non lo era ed è alcuni giorni che non guardo, non ho pagato per attivare il wi fi ed è attivo ora come detto ho disabiliato da internet

Cita messaggio
Bingol hai fatto bene a disattivare il wifi. Sè hai il modem lontano dal pc io lo porterei il più vicino possibile, almeno vedi le spie del modem meglio.Sono oggetti che bisogna starli dietro, di teste.........Matte il mondo e pieno.

Cita messaggio
Ma vorrei capire chi ha attivato la linea wi fi...

Cita messaggio
Rainbow 
Bingol, sè si potesse sapere, non sarebbe male, ma credo che sia difficile. Ci sono persone pagate per fare danni ad altri,ed adestrate molto bene, ma non credo sia il tuo caso, anzi lo spero propio. Eventualmente ricordati di mettere il risoto. [img]images/smilies/confused.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)