Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mia Ubuntu-Gnome Mate Remix 13.10 - 64bit
Senza false pretese di aver reinventato l' acqua calda , l' iso è interamente costruita sulla base di Ubuntu-Gnome nella sua versione originale sulla quale ho aggiunto Mate desktop più il minimo necessario per quanto riguarda il software , onde ottenere un iso di dimensioni contenute , resa disponibile ieri in facebook utilizando il poco spazio disponibile sulla nuvola di microsoft ,
Da circa un' ora è attualmente sul server dell' istituto , liberamente condivisibile per utenti del forum

http://www.istitutomajorana.it/francofai...x/ugmr.iso

http://www.istitutomajorana.it/francofai...mr.iso.md5

Priva di personalizzazioni grafiche , Mate come desktop di avvio per default , Gnome 3 e Falback come alternative selezionabili da loginmanager
Costruita sul SO aggiornato in data di ieri mattina , per cui come aggiornamenti post install da eseguire ha attualmente il nuovo firefox 25 che è stato rilasciato oggi , disponibile dal gestore dei pacchetti , e pochissimo più .
Non ho implementato ne effetti grafici di alcun genere , ne compiz , il 3d per Cairo è reso attivo in mate tramite il gestore delle finstre.
Cita messaggio
Credo che dobbiamo pubblicizzarla un pochino. Basta la tua descrizione o vuoi dire altro?

Intanto la sto scaricando e la installo così curerò la grafica per l'articolo.
Cita messaggio
franco se hai bisogno di pubblicità son pronto a condividerlo in varie community su google plus Smile
sempre sotto tuo consenso ovviamente altrimenti lascio perdere
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(30-10-2013, 22:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che dobbiamo pubblicizzarla un pochino. Basta la tua descrizione o vuoi dire altro?

Intanto la sto scaricando e la installo così curerò la grafica per l'articolo.

Si potrebbe eventualmente aggiungere la breve lista del software aggiunto , quindi :
Gimp # che chissà perchè in versione originale non viene installato
Pinta # perchè lo trovo di estrema semplicità , utilizzato in combinazione con gimp quando mi diverto a personalizzare wallpaper
Clementine # sempre perchè a me piace molto più sia di rhitmbox che di bansee
kazam # perchè nopn ha rivali per lo screenkast in linux
poi remastersys , flareget e gnome-split
Per quanto riguarda Gnome-Split consiglierei senza dubbio , se utilizzato ( a me torna comodo) , di aggiornare il runtime java sostituendolo con quello proprietario di Oracle , altrimenti come mi hai comunicato te stamattina , è causa del blocco in fase di uscita dal programma , anche se per buona sorte le parti dei file splittati sono già ricomposte ed i file salvati all' indirizzo specificato. Il problema si presenta solo con la funzione 'unisci' ,
Ultima nota , la lista delle repositry addizionali comprende sia le repositry PPA di nobslab per i themi che quelle per i suoi set di icone , quidi per la personalizzazione grafica a proprio gradimento c' è solo l' imbarazzo della scelta direttamente da Synaptic senza bisogno di altre aggiunte
è inoltre già presente anche la repositry ppa relativa , necessaria per la sostituzione del pacchetto openjdk con quello proprietario di Oracle, che non ho utilizzato (e tuttosommato , il non averla utilizzata , ha messo in evidenza il problema di conflitto versione utilizzando gnome-split )
Cita messaggio
D'accordo. Da domani mi metto all'opera.
Cita messaggio
in scaricamento IdeaSleepy
Cita messaggio
Ciao buonasera a tutti, la vorrei provare su virtualboxHuh ma non parte! neanche in safemode e install directly Arrendersi

edit e' partita cambiando l'archittettura da 32 a 64!
Cita messaggio
come risulta md5 al test con md5 ?

è versione 64 bit

è già stata provata , in download via facbook sia da questo spazio che dal mio spazio condiviso su nuvola microsoft , nel quale è tuttora presente. L' iso risulta integra.

premere tasto invio sia per la richiesta username che per la richiesta password.
Cita messaggio
Ottimo lavoro Franco Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
franco ma quindi è una 64 bit?? o.O forse non lo potrò mettere sul fisso su partizione ho un amd sempron 3000+ intanto appena posso la provo su pen drive (sia sul fisso che sul portatile dual core) e vi faccio sapere le mie impressioni
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)