Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microsoft Security Essential ( curiosità )
Ieri ho avuto modo di utilizzare un netbook che ha installato ( almeno per ora ) Win7 starter.
Appena acceso il "piccolo"OS mi ha informato che MSE non era stato aggiornato da oltre un mese.
Lanciando dunque il programma per l' aggiornamento è apparsa una scritta sull' interfaccia dell' antivirus:" Securiry Essential sta scaricando le definizioni più recenti di virus e spyware DI Microsoft". Quel "DI" mi ha lasciato un pò titubante, io mi sarei aspettato questo:" Securiry Essential sta scaricando le definizioni più recenti DA Microsoft" Eh Si ! Perchè una preposizione semplice messa al posto di un' altra può cambiare totalmente il significato della frase. Dire che :" Securiry Essential sta scaricando le definizioni più recenti di virus e spyware DI Microsoft" significa attribuire a Microsoft il compito di dare un nome( cioè una definizione) a Virus e Spyvare.
Ora mi chiedo:

1 Sono io che interpreto male la frase?
2 Effettivamente è la Microsoft che ha il compito di denominare virus e spyware?
3 La frase è stata tradotta con questo piccolo errore?
4 O è la madre che da un nome ai propri figli ?
Sono un po' confuso........Huh
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
A parte sottigliezze in fatto di traduzione o interpretazioni errate del messaggo, la frase significa semplicemente che le firme (definizioni) dei virus vangono scaricate dal sito Microsoft dedicato.

In questo caso per definizione si intende il modo con cui l'antivirus identifica un altro software e/o file come malware, non il suo nome.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(30-08-2012, 14:30 )BAT Ha scritto: A parte sottigliezze in fatto di traduzione o interpretazioni errate del messaggo, la frase significa semplicemente che le firme (definizioni) dei virus vangono scaricate dal sito Microsoft dedicato.

In questo caso per definizione si intende il modo con cui l'antivirus identifica un altro software e/o file come malware, non il suo nome.

5 Sono io che stò diventando anche paranoico !? :indeciso2:

Mi sà che devo imparare a stare un pò meno sul pc...........[/i]
Cita messaggio
Paranoico magari no, ma semplicemente condizionato da 30 anni di ipotesi di cartelli tra M$ e produttori antivirus, di cui la stessa M$ è stata tra i primi... poi, certo la sintassi non è precisissima e pensare ad un lapsus freudiano (non sono sicuro della grafia...) si fa presto. Huh Smile sorriso originale
Cita messaggio
è una delle poche cose valide a livello di antivirus/anti spyware leggeri inclusi in ms......io lo tengo sempre aggiornato e non ho mai avuto problematiche sulla mia versione home premium a 32 bit
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio
(31-08-2012, 11:19 )gennargiu Ha scritto: è una delle poche cose valide a livello di antivirus/anti spyware leggeri inclusi in ms......io lo tengo sempre aggiornato e non ho mai avuto problematiche sulla mia versione home premium a 32 bit

Mi scuserai se non sono d'accordo con te, così per curiosità prova a scaricare l' Eset Nod32 in versione prova per 30 giorni, fagli fare una scansione completa del sistema. Non vorrei sbagliarmi ma ci scommetterei sul fatto che troverà qualcosa sfuggito a MSE. Se dovessi sbagliarmi, tanto meglio per te e per il tuo computer.Smile
Cita messaggio
(31-08-2012, 11:19 )gennargiu Ha scritto: è una delle poche cose valide a livello di antivirus/anti spyware leggeri inclusi in ms......io lo tengo sempre aggiornato e non ho mai avuto problematiche sulla mia versione home premium a 32 bit

Quoto in pieno quello che dici, lo stesso vale per me con la versione home premium a 64 bit
Cita messaggio
(31-08-2012, 11:56 )Teo Ha scritto:

Mi scuserai se non sono d'accordo con te, così per curiosità prova a scaricare l' Eset Nod32 in versione prova per 30 giorni, fagli fare una scansione completa del sistema. Non vorrei sbagliarmi ma ci scommetterei sul fatto che troverà qualcosa sfuggito a MSE. Se dovessi sbagliarmi, tanto meglio per te e per il tuo computer.Smile

Ok, prendete con le molle le mie parole, dato che non uso più win da un pò (le cose potrebbero essere cambiate), ma non è un mistero che l'antivirus M$ non è tra i migliori; a suo tempo ne usavo uno "aggratis", cioé la versione free e non pro e dove quello che M$ riteneva che tutto fosse bello pulito, esso qualcosa lo trovava sempre; se non ricordo male era AVG...
Cita messaggio
Tra quelli FREE, AVG è sicuramente uno tra i migliori, se non il migliore.
Anche Avast risulta errere uno tra i più quotati, ma per esperienza personale ritengo che AVG svolga molta meglio il suo lavoro.
Cita messaggio
(31-08-2012, 11:56 )Teo Ha scritto:

conosco il nod 32 ed è un ottimo programma,ma sin dalla prima installazione di home premium originale dal sito ms consigliavano,laddove vi fossero altri antispyware o antivirus di rimuoverli in quanto mse oltre ad essere molto leggere non è invasivo rigurado l'architettura del system di casa ms
Imac 24 2.4 Ghz- 4 Giga Ram-Scheda video Ati Hd 2600 - HD 1 terabyte-Mac osx 10.8.3 ( Mountain Lion) - Ubuntu Studio 12.04 32 bit in dual boot ( nativo,no virtualizzato)

Notebook Asus X54C-SX287D - Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, LCD Led 15,6" HD Ready, Intel Graphics HD 3000, LAN, WiFi, Webcam, S.O. Linux Debian 7 Wheezy 64 bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)