Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microsoft fanalino di coda... come al solito.
Come forse saprete, dopo lunghe diatribe il W3C ha deciso di abbandonare lo sviluppo del XHTML 2.0 in favore dell'HTML 5.0 inizialmente sviluppato dal WHATWG.

In soldoni l'HTML 5.0 sarà il linguaggio che sostituirà dal 2014 in poi il vecchissimo HTML 4.1 e gli XHTML 1.0 e 1.1, più recenti ma di scarso successo.

Anche se per noi sembrano cose marginali, non lo sono certo per gli sviluppatori web ed ancor meno per chi progetta i browser.
in questo sito è stata testata la compatibilità dei più diffusi browser con i nuovi standard.

E' vergognoso che il piu moderno browser della M$, IExplorer 9, raggiunga solo 138 punti di compatibilità, contro i 345 di Firefox 14 ed i 437 di Chrome 21. Ancora più vergognoso è che la futura versione, IExplorer 10, raggiunge solo i 319 punti.
Non parliamo poi di chi fra 2 anni userà ancora IE7 che ha solo 26 punti compatibilità...

Tanto per dare un'idea, i browser dei telefonini (blackberry Android e iphone) si attestano intorno ai 300 punti. Alla fine vedremo meglio un sito web sul telefonino che con IExplorer 10... arrossire
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(30-08-2012, 15:34 )Dead Ha scritto: E' vergognoso che il piu moderno browser della M$, IExplorer 9, raggiunga solo 138 punti di compatibilità, contro i 345 di Firefox 14 ed i 437 di Chrome 21. Ancora più vergognoso è che la futura versione, IExplorer 10, raggiunge solo i 319 punti.
Non parliamo poi di chi fra 2 anni userà ancora IE7 che ha solo 26 punti compatibilità...