Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior video editor 2014
Ciao a tutti!!!!
a parere Vostro, qual è il mioglior programma per editing video?
Mi sto sudiando KDENLIVE, ma leggevo che anche OPENSHOT è molto valido..
Poi so che esistono lightworks, cinelerra. pitv......
Aspetto Vostre opinioni..
Tenete presente che lo devo installare sulla mia distribuzione Mint 16 KDE....

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
kdenlive.
Da quando l'ho installato non lo cambierei con nessuno.
Ti posto alcune guide da cui ho imparato molto:
http://stefanospagnolo.jimdo.com/
http://www.steeler.altervista.org/kdenli...DAKDENLIVE

Ciao
Cita messaggio
Penso che per mint kde KDENLIVE sia indicata.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie ragazzi.....
esabatad.....sto proprio seguendo un corso con l'autore del sito che hai menzionato [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]...
Per testardaggine però, ho provato anche:
lightworks....bello tosto, devi avere le mani in pasta per usarlo, e non è gratuito!
pitivi....carino, ben fatto, semplice, ma a volte si impalla quandoapplichi certi effetti...
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Infatti, kde + KDENLIVE applicazione nativa kde = stabilità.
Complimenti per la scelta, kde è un de potente e indicato per questo tipo di applicazioni, e mint 16 kde va benissimo.
Giuseppe
Cita messaggio
Kden live è un buon videoeditor, ma anche openshot non gli è da meno, peccato che le librerie andrebbero aggiornate, sulle nuove versioni di mint-ubuntu di chiude a metà rendering, purtroppo questi programmi non sono prodotti completi che ti consentono di creare un video dalla a alla z, impostazioni e funzioni troppo striminzite per produrre un video con effetti articolati.
Io consiglierei di usare più programmi assieme per evitare di creare video con effetti e transizioni ripetitivi, un buon appassionato di video editor deve avere a disposizione tutti gli strumenti possibili e non affidarsi ad un singolo programma, sarebbe come mettere un freno alla sua fantasia.

Cita messaggio
Quindi......cosa consigli a completamento?
Cita messaggio
Per inserire filtri e riparare alcuni video da rffetti pettine e disturbi analogici c'è avidemux, openshot lo affianchi a kdenlive per ottenere più chanche nelle transizioni , c'è anche cinelerra ma non fa parte dei programmi lineari e necessita di una base di conoscenza avanzata, ma può ripagare in seguito, ne ho provati diversi come lives, purtroppo per lavori più complessi uso magix video deluxe 2008 su windows pagato solo 20 euro su ebay ma  parliamo di un'altro pianeta.

Cita messaggio
ecco.....parli di "non lineare"....
Cosa significa che cinelerra non fa parte dei lineari?
Cita messaggio
Un programma lineare ha un interfaccia intuitiva composta da uno storyboard o in alternativa una timeline, mentre un programma non lineare ha funzioni avanzate e la disposizione del menù è un po diversa e poco intuitiva per chi è alle prime armi.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)