Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliori antivirus per Vista e Seven?
Secondo voi quali sono i migliori antivirus, free ed a pagamento, per Windows 7 e Vista?

E perchè?

Grazie Idea
Marquis
Cita messaggio
Kaspersky: è il più completo.
Cita messaggio
Concordo - kaspersky
Cita messaggio
Anche io tra quelli a pagamento preferisco il Kaspersky.

Attento solo dove lo piazzi.

Vedo certi computer con Windows 7 sopra : hardware obsoleta a costo pressapoco di 400 euro.

Con Vista anche un Duo Intel avrebbe problemi a girare dopo che ci metti kaspersky sopra SadSad

In ogni caso (ma è argometo pluri trattato,e ogn'uno ha le sue preferenze e simpatie)

io su Windows me la faccio io la suite personalizzata:

Comodo Firewall che fa da Firewall da HIPS e ha un could che è qualche cosa ,oltre alla sandboxie integrata : il tutto con esborso di risorse più che rispettabili Exclamation (già l'hips di per se è difficile da bypassare [difficile non impossibile] C'è anche OnlineArmor che non mi dispaice [tutto sta nell'"addomesticarli" per un po,e poi "si calmano" :cool2: )

Avira free (che non legga monsee Smile sorriso originale ) (Va configurato)

XP Antispy [che non è un antispyware anche se il nome inganna] mi aiuta per la privacy ed altri accorgimenti che secondo me è bene non trascurare (consumo risorse pari a zero)

Poi per un periodo ho anche avuto EMET (risorse quasi zero)

Poi su richiesta uso Hitman Pro (due minuti e scansiono i file vitali) Risorse zero,visto che se non lo esegui se ne sta li per fatti suoi)

Poi ultimamente uso un triks che praticamente (sempre a risorse zero) impedisce l'avvio o l'esecuzione di un programma privo di firma digitale (solo 7 e Vista)

Niente firma digitale = niente esecuzione.

Insomma, senza spendere niente, credo (poi mi sono sicuramente dimenticato di qualche altro tocco qua e la) di essere a posto così . (e non ho quel mattone sullo stomaco: buono ma pesante: se volete vi passo gli utlimi test,passo passo)

Per tutto il resto c'è Master Penguin SadPiangeSleepy
Cita messaggio
Per l'esperienza mia, è ottimo AVG-free (ma -in passato- ho usato anche la versione a pagamente e non mi ha mai deluso ).
A pagamento, concordo riguardo al fatto che Kaspersky è assai valido (se non è il migliore, ci va assai vicino). Ma anche Avira Antivir (nella versione a pagamento) è un ottimo antivirua (purché non lo si setti in modo da renderlo troppo "aggressivo" e rigido, ovviamente [è già aggressivo abbastanza di suo]). Sconsiglio sempre Avira-free pernche non fornisce nessuna scansione specifica delle email in entrata o del loro allegati (si tratta di una scansione che gli altri antivirus, invece, offrono [e la offre anche Avira, ma solo nella versione a pagamento] e che viene effettuata grazie quando l'email e gli eventuali alklegati ancora sono "in RAM" e prima di salvarli sull'Hard Disk).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Beh anche G Data non è male come antivirus a pagamento con i suoi 2 motori di scansione.
Cita messaggio
No, certo, Marquis! Ho solo indicato in base alle mie preferenze: non intendevo dire che un dato antivirus a pagamento fosse migliore "in assoluto" rispetto a qualsivoglia altro. Del resto, se ci pensi, quando parliamo di softwares a pagamento, parliamo di lavoro e di gente che -su quel lavoro- ci campa: assurdo, andare noi a chiosare su chi abbia maggior diritto di campare e chi dovrebbe -a nostro capriccio- sparire.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Anche il NOD32 antivirus 5 è un buon antivirus, solo che se cercate di acquistare una licenza online ,Google vi dirotta su di un sito italiano di una sociètà che hal il monopolio sulle vendite del prodotto in Italia( con prezzi che sfiorano le 60 euro). Se invece, sempre su Google digitate: " Buy Eset nod 32 antivirus 5 for sale " sarete dirottati direttamente su siti USA dove potete acquistare lo stesso prodotto a metà prezzo e direi anche meno.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Inoltre l' Eset nod32 antivirus 5 è disponibile anche per le maggiori distribuzioni Linux, ed è l'unico, ripeto, l' UNICO a fare anche da antispyware, oltre a garantire una protezione dei filesystem in tempo reale. Il che non è poco!!
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Concordo anche con questo. il NOD32 è effettivamente un valido prodotto. Disponibile, comunque, soltanto a pagamento (un po' come anche Kaspersky, G-Data e vari altri).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)