Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorie grafiche per Lubuntu 12.04
http://www.chimerarevo.com/2012/01/30/lu...edefinito/

Cosa ne pensate di Lubuntu? Mi spiace che la prossima non sia una LTS però è giusto così, c'è ancora molto su cui migliorare =)
Cita messaggio
Lubuntu è una di quelle distro che ne giustifica l'utilizzo, ossia la possibilità di offrire ottime prestazioni sui computer meno performanti al contrario di distro che offrono solo gingilli inutili pavoneggiandosi a suon di desktop.
Cita messaggio
Mi piace lubuntu, appunto con desktop lxde che ho provato, però preferisco
il desktop di xubuntu, xfce che più duttile e ha meno limiti di personalizzazione, anche se è di un pochissimo meno leggero lxde,del resto sarebbe un controsenso usare lxde e caricarlo di tutti gadget grafici perderebbe la sua funzione di leggerezza.Poi ovviamente è questione di gusti personali.
Bilodiego

Cita messaggio
(20-02-2012, 20:01 )bilodiego Ha scritto: Mi piace lubuntu, appunto con desktop lxde che ho provato, però preferisco
il desktop di xubuntu, xfce che più duttile e ha meno limiti di personalizzazione, anche se è di un pochissimo meno leggero lxde,del resto sarebbe un controsenso usare lxde e caricarlo di tutti gadget grafici perderebbe la sua funzione di leggerezza.Poi ovviamente è questione di gusti personali.
Bilodiego

Confrontando le versioni 11.10 di Lubuntu e Xubuntu ho notato che Lubuntu è anche più leggero in quanto a software installati. E poi c'è un software solo per fare una cosa sola, nel senso che non ho visto in Lubuntu tre o quattro lettori di musica come avviene in Ubuntu o in Mint12. Oppure Lubuntu non ha preinstallato l'Ubuntu Software Center ma solo i gestore di pacchetti Synaptic... Sono dei dettagli ma a me son paciuti.

Va però detto che l'aspetto estetico di default di Lubuntu 11.10 è a dir poco inguardabile Wink bisognava proprio fare qualcosa! Xubuntu sotto questo aspetto è certamente migliore.
Cita messaggio
(21-02-2012, 08:28 ).:matteo:. Ha scritto: . E poi c'è un software solo per fare una cosa sola, nel senso che non ho visto in Lubuntu tre o quattro lettori di musica come avviene in Ubuntu o in Mint12.
Non serve avere 3 o 4 lettori basta averne uno con tutti i codec integrati, si parla sempre di sistemi ridotti all'osso per computer poco prestanti dove le risorse vanno bilanciate in diverso modo.
Cita messaggio
(21-02-2012, 08:53 )procton771 Ha scritto:
(21-02-2012, 08:28 ).:matteo:. Ha scritto: . E poi c'è un software solo per fare una cosa sola, nel senso che non ho visto in Lubuntu tre o quattro lettori di musica come avviene in Ubuntu o in Mint12.
Non serve avere 3 o 4 lettori basta averne uno con tutti i codec integrati, si parla sempre di sistemi ridotti all'osso per computer poco prestanti dove le risorse vanno bilanciate in diverso modo.

infatti l'ho detto in senso positivo, non mi piace installare un sistema operativo e ritrovarmi fin da subito il menu delle applicazioni pieno zeppo di roba inutile!

Cita messaggio
Ricordo la zorin os light con 20 secondi scarsi al boot e ne richiedeva 15 minuti per l'installazione, poi sostituita con zorin os normale essenso più completa, ma quasi quasi ci ritorno Smile
Cita messaggio
(21-02-2012, 15:46 )procton771 Ha scritto: Ricordo la zorin os light con 20 secondi scarsi al boot e ne richiedeva 15 minuti per l'installazione, poi sostituita con zorin os normale essenso più completa, ma quasi quasi ci ritorno Smile

bhè sul mio pc molte distro linux ci mettono 20 secondi scarsi =)
Cita messaggio
(21-02-2012, 19:50 ).:matteo:. Ha scritto: bhè sul mio pc molte distro linux ci mettono 20 secondi scarsi =)
Dipende dal kernel, meno moduli carica all'avvio è più è veloce nel boot, l'ideale sarebbe un kernel con i soli moduli necessari per la propria macchina, ma questo non è lavoro da poco, almeno per me, qui occorre tutta la conoscenza in ambito linux, procedure per gente navigate del settore e io onestamente sono una schiappa Sad
Cita messaggio
(21-02-2012, 08:28 ).:matteo:. Ha scritto: Confrontando le versioni 11.10 di Lubuntu e Xubuntu ho notato che Lubuntu è anche più leggero in quanto a software installati. E poi c'è un software solo per fare una cosa sola, nel senso che non ho visto in Lubuntu tre o quattro lettori di musica come avviene in Ubuntu o in Mint12. Oppure Lubuntu non ha preinstallato l'Ubuntu Software Center ma solo i gestore di pacchetti Synaptic... Sono dei dettagli ma a me son paciuti.

Va però detto che l'aspetto estetico di default di Lubuntu 11.10 è a dir poco inguardabile Wink bisognava proprio fare qualcosa! Xubuntu sotto questo aspetto è certamente migliore.

be non è un male avere qualcosa in più installato, cosi puoi confrontare e conoscere più programmi e tenere quello che ti aggrada di più e poi eliminare i superflui, per esempio k3b, a detta di tutti è il miglior programma per masterizzare
e fa parte di kubuntu,se non melo fossi trovato su ubuntuplusmajorana insieme ad altri similari , non avrei avuto modo di apprezzarlo,infatti da ora in avanti lo uso su qualsiasi distro che uso, solo cme esempio ma vale anche per tutti gli altri doppioni. Più di tanto non si può pretendere da lxde, perderebbe il suo pregio di essere leggero adatto per pc poco performanti e datati
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)