Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini PC SO Windows CE
Mi hanno regalato un mini pc 7" con sistema operativo Windows CE, essendo molto lento vorrei sostituirlo con altro SO. Potrebbe qualcuno consigliarmi?
Grazie!
Cita messaggio
(21-10-2011, 15:56 )vannisala Ha scritto: Mi hanno regalato un mini pc 7" con sistema operativo Windows CE, essendo molto lento vorrei sostituirlo con altro SO. Potrebbe qualcuno consigliarmi?
Grazie!

Caratteristiche/modello del "mini pc"?
Windows CE era per palmari (PDA) pre anno 2003.

Bye
Token
Cita messaggio
(21-10-2011, 16:00 )token Ha scritto:
(21-10-2011, 15:56 )vannisala Ha scritto: Mi hanno regalato un mini pc 7" con sistema operativo Windows CE, essendo molto lento vorrei sostituirlo con altro SO. Potrebbe qualcuno consigliarmi?
Grazie!

Caratteristiche/modello del "mini pc"?
Windows CE era per palmari (PDA) pre anno 2003.

Bye
Token
Fai una ricerca interna al forum per linux : linux.html.it , trovi una guida completa , postata li da Pilovis già da acuni anni proprio al tuo scopo .
Se poi intessa ad altri , magari la recupero con pazienza e la riunisco per intero nello spazio dedicato al suo lavoro nel mio blog.

Cita messaggio
Anche a me regalarono un coso così.
Io non riuscii ad installarci niente sopra (non potevo nemmeno entrare nel bios)

Spero che a te vada meglio,ma se è il Windows che penso io fai prima a buttarlo nella spazzatura.

Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Altri Sistemi Operativi: MAC, BSD, ecc ...
Cita messaggio
Quale versione di Windows CE hai?
Molto importante sarebbe -come ha chiesto Token- sapere le caratteristiche del tuo miniPC.
Nel frattempo, eccoti il link ad una Discussione (in inglese) in cui un problema analogo al tuo è stato felicemente risolto (ma qui, serviva un SO in lingua inglese, ovviamente)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Pilovis lo ha risolto installado ubuntu , utilizzando una versione di quel periodo.
Appena ho un pò più di tempo vedo di recuperare il tutto , purtroppo Pilovis tempo disponibile ne ha molto ma molto meno di me che in pensione ci son da 7 anni , se riesco a recupere tutto gli risparmio pure tempo prezioso.
Cita messaggio
Grazie, Franco. Casomai, se con UBUNTU si risolve, spostiamo nella Sezione dedicata ad UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
http://forum.html.it/forum/showthread.ph...genumber=1

Questa è la principale delle 2 lunghissime discussioni sulle quali Pilovis a suo tempo innestò il suo lungo e paziente lavoro .
Ripulirle dai discorsi inutili per farne una guida , sarebbe solo lavoro di certisina pazienza e tempo, tutto stà quanto possa essere realmente utile contotenendo che il tutto è riferito a versioni Ubuntu di oltre 4 anni fa , non più supportate da tempo , con l' evidente conseguenza che attualmente possano servire solo come riferimento e niente più . Inoltre come si può dedurre scorrendo l' intera discussione non la si può certo considerare operazione alla portata di tutti .
Cita messaggio
Grazie comunque, Franco: è un notevole lavoro, quello di Pilovis e penso che ritornerà utile comunque. Io, su UBUNTU e i tabletPC avevo trovato (ma non si tratta certo materia recente) QUESTO articolo.
Del resto, nella direzione di utilizzar GNU/Linux (ma anche NetBSD) in questo genere di congegni ci si sta provando, mi pare, assai bene e con decisione. Per il caso di GNU/Linux, vedi -per esempio- QUESTO articolo (che parla di cose recenti). Mi par di aver visto che esiste, peraltro, anche qualcos'altro di specifico per il tipo di marchingegni di cui stiamo parlando ("Armstrong", sembra sia -al riguardo- un esempio).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)