Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini classe per produrre password sicure
Ecco, più semplice di così si muore, bisogna almeno avere la jdk montata, per farlo girare con il comando javac prima (per creare la classe) e java poi, per eseguirlo. La cosa migliore è avere eclipse o netbeans installati, ma anche da terminale appunto con javac prima e java poi.

public class Test{
  public static void main(String [] args){
     for (int i=1; i<10; i++){
        double x=Math.random();
        x=x*74+48;
        char n=(char)x;
      System.out.print(n);
    }
  }
}
Cita messaggio
Traduco per i non "Javisti":
dovete avere il JDK installato perché c'è il compilatore, la JRE non basta;
siccome la classe si chiama Test dovete creare un file di testo chiamato Test.java (il nome del file deve coincidere con quello della classe, compresa la "T" maiuscola);
poi fate copia-incolla del codice (in formato ASCII 8 bit altrimenti potrebbe non funzionare);
poi date il comando
javac <percorso-al-file>Test.java (l'estensione .java è compresa e la "T" deve essere maiuscola)
questo vi creerà un file Test.class (una specie di eseguibile pel la JVM), per eseguirlo date il comando
java <percorso-al-file>Test (l'estensione .class NON è compresa e la "T" deve essere maiuscola)

Il risultato è una password pseudocasuale da 10 caratteri (diciamo che definirla sicura è un azzardo ma meglio che niente).

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ottimizzazione delle informazioni eccellente Bat, degna del tuo stile, effettivamente io davo per scontate un po' troppe cose. Grazie.

Cita messaggio
puoi sempre compilare tu, inserisci il .class "eseguibile" più uno script Linux e/o un .cmd Windows coi comandi per avviare il programma Java, metti il tutto in un file .zip (dopo che lo hai testato) e lo alleghi ai tuoi post futuri.
Cita messaggio
E' una operazione che non ho mai fatto, tu dici di mettere il file class  insieme ad uno script linux o a un .cmd windows, potrei fare entrambi, solo che per quanto riguarda linux dovrei documentarmi, in quanto non ho mai fatto uno script e per il .cmd stessa cosa, devo documentarmi. L'ideale sarebbe postare l'eseguibile bell'e pronto a girare, ma credo che tu mi stia consigliando proprio questa mossa...

Cita messaggio
un .cmd è un banalissimo file di testo; te ne allego uno con estensione .txt, togli l'estensione .txt e hai il .com;
per aprirlo e modificarlo ti basta qualunque editor di testo;
.cmd è un'estensione per far "capire" a Windows che contiene comandi da eseguire; lo stesso identico file, perfino con la stessa estensione, dovrebbe funzionare su qualunque sistema Linux, basta assegnargli i permessi di esecuzione.

P.S.
in Java non esstono eseguibili, i comandi da eseguire vengono chiamati solo dentro il metodo "mamin" che a sua volta viene lanciato dal comando java che esegue la JVM

Allegati
.txt   go.cmd.txt (Dimensione: 9 byte / Download: 3)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)