Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini notbook 7" con Windows CE
Ho alcuni piccoli quesiti da porre: mio figlio (3 anni 1/2)ha ricevuto in regalo un mini notebook da 7" con Windows CE 6.0, dopo un'iniziale pigiare di tasti a casaccio si è scaricata la batteria. Quando l'ho riavviato non sono più comparse le scritte sotto le icone e nel menu d'avvio, spento e riavviato, nulla è cambiato neanche con alcuni reset. Ho riprovato e tutto è miracolosamente riapparso per poi svanire nuovamente, dopo un altro riavvio. Che fare?
In quest'apparecchio dalle prestazioni modestissime (128Mb RAM - 2Gb HD)è possibile installare una versione di Ubuntu? E come?
Le caratteristiche in questo link:
http://www.ebay.it/itm/290464618294?ssPa...1438.l2649
Cita messaggio
Non credo proprio sia possibile installare UBUNTU... ma -forse- è possibile installare Damn-Small Linux 4.4.10 (anch'esso è una derivata di Debian, come UBUNTU). Questo, volendo rimanere fra le Debian-based. Altre possibili soluzioni (ma usciresti dal mondo delle Debian-based) potrebbero essere ConnochaetOS 0.9.0 (basato su ArchLinux) e pcPuppyOS RC6 (basato su PuppyLinux 3.01 [Puppy è nata da Debian, ma oramai se ne è tanto distaccata da esser diventata un altro mondo] e disponibile solamente in lingua inglese [ma con tastiera in italiano, ovviamente]). Un'altra -differente- possibilità, potrebbe esser quella di cercar di installare OpenBSD 5.0 (BSD non è affatto GNU/Linux, ma un Sistema Operativo opensource del tutto indipendente e differente).
Nella possibilità che tu scelga din optar per DSL 4.4.10 (oppure di intestardirti su UBUNTU), sposto la Discussione nella Sezione specificamente dedicata a "Debian e derivate".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Prima di tutto eingrazio per la prontissima risposta, e grossomodo ho capito che la soluzione al problema diventa per me troppo complicato e al di sopra delle mie conoscenze informatiche......alla prossima!
(14-01-2012, 16:04 )monsee Ha scritto: Non credo proprio sia possibile installare UBUNTU... ma -forse- è possibile installare Damn-Small Linux 4.4.10 (anch'esso è una derivata di Debian, come UBUNTU). Questo, volendo rimanere fra le Debian-based. Altre possibili soluzioni (ma usciresti dal mondo delle Debian-based) potrebbero essere ConnochaetOS 0.9.0 (basato su ArchLinux) e pcPuppyOS RC6 (basato su PuppyLinux 3.01 [Puppy è nata da Debian, ma oramai se ne è tanto distaccata da esser diventata un altro mondo] e disponibile solamente in lingua inglese [ma con tastiera in italiano, ovviamente]). Un'altra -differente- possibilità, potrebbe esser quella di cercar di installare OpenBSD 5.0 (BSD non è affatto GNU/Linux, ma un Sistema Operativo opensource del tutto indipendente e differente).
Nella possibilità che tu scelga din optar per DSL 4.4.10 (oppure di intestardirti su UBUNTU), sposto la Discussione nella Sezione specificamente dedicata a "Debian e derivate".

Cita messaggio
Scusa se mi permetto, Andrea, ma... per cacciarlo via, non è meglio che provi ad installare DSL 4.4.10?
Si tratta di scaricare una minuscola ISO (son meno di 50 MB!) e poi di installare Damn Small Linux grazie a quella sul tuo mini-notebook.
Adesso, non rammento se abbia un Lettore CD, ma se l'avesse saresti a posto: masterizzi la ISo su un CD o un miniCD e poi usi quello per installare.
Se il BIOS non ti permette di "avviare dal Lettore", esiste un floppy-disk che ti permette di avviare dal Lettore lo stesso e far l'instalalzione di DSL.
Se puoi avviare da pen-drive, puoi usare quella, per installar DSL...

... Questo, per come la vedo io. Dopo di che, la scelta -ovviamente- spetta a te.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)