Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minimale su chiavetta
Ciao a tutti, sono nuovissimo...
Ho un pc dedicato esclusivamente all'audio. Al momento ho caricato lubuntu su HD e configurato correttamente MPD. Di linux mi serve solo MPD e basta, tutto il resto è fuffa. Vorrei quindi provare a mettere l'installazione minimale senza aggiungere nulla se non, appunto, MPD.
E' possibile un'installazione su chiavetta USB ? Avrei dei rallentamenti dovuti alla partizione di swap su una unità lenta come è la chiavetta ? E come si farebbe il tutto, semplicemente all'atto dell'installazione indicare la chiavetta come disco di sistema ?
Chiedo scusa in anticipo di eventuali mie incomprensioni, ma come linux sono veramente messo male
grazie
alberto

Edit: leggicchiando un po' sotto gli altri post mi è venuto in mente di evitare tout court la partizione di swap: a che servirebbe ? Ho 2GB di ram e solo MPD che gira, penso se ne potrebbe fare a meno, che dite ?
Cita messaggio
Non pensavo di aver fatto una domanda tanto complicata Undecided
Cita messaggio
della swap non te ne fai molto con solo mpd.
L'installazione su chiavetta dipende in parte dall'SO che vuoi installare: stai parlando di ubuntu minimale o di qualche altra distro? Spesso hanno procedure simili ma non uguali.
Non capisco però perchè, se il PC è dedicato, vuoi installare il SO su chiavetta...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(07-11-2012, 11:30 )Dead Ha scritto: della swap non te ne fai molto con solo mpd.
L'installazione su chiavetta dipende in parte dall'SO che vuoi installare: stai parlando di ubuntu minimale o di qualche altra distro? Spesso hanno procedure simili ma non uguali.
Non capisco però perchè, se il PC è dedicato, vuoi installare il SO su chiavetta...
grazie della risposta
L'installazione sarebbe di Lubuntu, quindi una rob simile ad Ubuntu
Lo installerei su chiavetta per avere un HD completamente dedicato alla musica, magari formattato NTFS e quindi eventualmente spostabile anche su PC windows. Vero che potrei creare diverse partizioni sull'HD, ma mi piacerebbe che ci fosse solo la parte dati
Cita messaggio
Un'eventuale partizione per Lubuntu potrebbe occupare anche soltanto 10 Gb di memoria (magari 20 così non sta troppo stretto), se poi hai un bel po' di RAM la swap non ti serve nemmeno. Insomma te la caveresti con uan sola partizione e le prestazioni della tua distro ne trarrebbero giovamento.

Per potere mettere una versione di ubuntu minimale (con delle tue personalizzazioni in quanto a DE, DM, applicazioni preinstallate ecc...) devi:
1)Installare il cd minimale su un PC o su una macchina virtuale
2)Installare a mano tutto quel che vuoi metterci
3)Crearti una iso per un Live CD, ad esempio con Remastersys
4)Sperare che si riesca a farla andare con unetbootin sulla tua chiavetta

Direi che l'ipotesi di una partizione è meno laboriosa...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)