Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 12 e Network Manager
Un saluto a tutto il forum, sto provando per curiosità Mint 12 in una piccola partizione del mio disco, stasera è capitato che la connessione è caduta, vado a cliccare nella icona della connessione (suppongo sia network manager), ma con mia sorpresa non ho potuto/saputo riconnettermi, vi posto le immagini che mi sono comparse... anche cliccando su on/off non sortiva nessun effetto, vorrei capire se è un mio abbaglio/incapacità oppure un bug della distro... nella partizione dove ho Lucid posso tranquillamente scegliere la connessione che ho impostato (Alice), ma con Lisa non ci sono riuscito... sapreste darmi una dritta?

Allegati Anteprime

.png   Schermata del 2012-02-01 23:41:09.png (Dimensione: 4,8 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Sposto nella Sezione dedicata a "UBUNTU e derivate", perchè LinuxMint deriva da UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
.... in effetti ero indeciso dove postare... grazie monsee
Cita messaggio
Figurati, nessun problema. Mi piacerebbe saperti aiutare, ma non usando nessun tipo di ...UNTU, non sono certo la persona più adeguata.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao, apri il terminale e digita

nm-connection-editor

si aprirà la finestra di configurazione della scheda di rete, il primo tab è quello della rete cablata e qui troverai la tua connessione.
Selezionale e poi clicca sul pulsante "Modifica" o "Edit" se hai la versione inglese.
Si aprirà la finestra di modifica, clicca sul tab ipv4 settings e fai uno screenshot.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
... intanto ti ringrazio per la risposta, ho fatto quello che hai suggerito, ma nella prima scheda dove avrebbe dovuto esserci la connessione automatica eth0 così come è nel NM di Lucid, qui non c'è nulla, avevo creato io una nuova connessione nella scheda DSL così come ho sempre fatto su Lucid, ma nel NM di Lisa non si vede, ti posto le immagini... devo precisare anche che avendo un modem Alice non Wi-FI, questo per intenderci... su Lucid ho dovuto creare io la connessione Alice su "DSL" altrimenti in eth0 non si connetteva.... questo suppongo succeda a causa del modem che a quanto ho letto è parzialmente "bloccato", e quindi avevo fatto la stessa cosa su Lisa.... spero di essere stato chiaro... Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scusa perché nelle impostazioni ipv4 hai "automatico pppoe"?
Dal menu a tendina quali altre opzioni hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
perchè ci sia "automatico pppoe" questo non lo so, di fatto non so se Mint 12 si connetta tramite la connessione creata da me oppure automaticamente, visto che non compare da nessuna parte Alice come connessione predefinita...
Cita messaggio
Mi sono accorto ora che eri nel TAB DSL, se sei connesso al router tramite cavi di rete allora cancella quella configurazione e vai nel tab cavo.
Qui imposti DHC (Automatico) in IPv4 e dovrebbe funzionare tutto.

Cita messaggio
il problema non è tanto che non funziona la connessione, (forse mi sono spiegato male) ... quando avvio Mint si connette automaticamente, (adesso sono su Mint) ... il "problema" è che qualora si disconnetta, non so come fare per riconnettermi, di fatto nelle opzioni di NM non ho trovato nessun modo, o meglio cliccando su "on" non succede nulla... a meno di un mio errore/svista, sto testando Mint per pura curiosità e non la conosco così bene. Ad esempio per avere la finestra delle impostazioni di NM è stato possibile tramite il comando che mi hai suggerito, altrimenti non sapevo come fare...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)