Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 14 Mate - Visualizzare Coda di stampa
Ho una multifunzione EPSON WF-2520, regolarmente installata e funzionante.
Unica eccezione: non compare la coda di stampa.
l'applet relativa è regolarmente spuntata, nelle applicazioni di avvio.

Da proprietà della stampante, posso attivare la coda di stampa, ma ciò richiede un certo tempo, anche se breve, per cui nel frattempo la stampa è bella e pronta.
Se l'icona fosse visibile quando lancio la stampa, potrei arrestare il processo di stampa molto più velocemente, evitando di stampare fogli inutilmente, in caso di documento con più pagine.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie Arrendersi
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Guarda se ti aiuta http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO/Pri...WTO-2.html
una volta conosciuti le code di stampa tramite lpq puoi cancellare tramite lprm seguito dal numero del processo che vuoi bloccare esempio lprm 14

Cita messaggio
Ti ringrazio, ho letto la procedura che è chiarissima, ma dovrei comunque aprire un terminale, dare il comando "lpq" e poi inibire il processo che mi iìnteressa.
Il problema è il tempo che ci vuole a visualizzare le stampe, prima possibile.
Ritengo che la via più veloce sia quella di cliccare sull'icona "coda di stampa" e accedere direttamente alle stampe in corso, per cui aspetto altri suggerimenti.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Infatti,ci vuole un pò di tempo,comunque utile a scopo didattico e in caso di
emergenza.Ora prova a dare Alt+F2,in esegui applicazione incolla system-config-printer-applet --no-tray-icon esegui,vedi se viene mostrata la finestra della coda di stampa.In seguito potresti creare un lanciatore con lo stesso comando.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)