Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 15 Plus remix 32bit non riconosce schermo DVI
Buongiorno.
Ho scaricato la Mint 15 Plus remix, ma ho un problemone. Da live non mi riconosce lo schermo collegato con DVI, per cui l'immagine del monitor è tutta una serie di righe colorate.
Per poterla provare sto collegato su uscita VGA. Il monitor viene riconosciuto come Philips Consumer EC 22". Non vorrei dire una baggianata, ma credo che normalmente tanto da Ubuntu quanto da Mint viene correttamente individuato come Philips Brillance 220P.
Cosa posso fare per risolvere, escludendo ovviamente di collegarmi con la Vga, che oltretutto mi serve per il proiettore?
Grazie in anticipo

Cita messaggio
Se puo' servire a qualcuno, ecco i risultati di un bel po' di ricerca in rete.

Sembra che il problema del monitor su DVI, con conseguenti linee di colore, immagine pixelata e sfocata, dipenda dal cambiamento di Display Manager. Infatti la mint 13 aveva lightdm, dalla 14 pare sia mdm, il che crea un conflitto con la scheda video maledetta che ho : Nvidia Geforce FX 5500, e questo nonostante che Mint continui ad usare i driver nouveau. Qualcuno ha risolto installando i drivers proprietari; io e' da mesi che non ci riesco, certamente per mia ignoranza, altrettanto sicuramente perche' tra Linux e Nvidia c'e' un'antica antipatia. Per cui con la mia scheda video il funzionamento ottimale lo si ha solo con XP.
Su Linux non resta che connettere il monitor su uscita VGA.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)