Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 17 KDE installare decorazione finestre
Buonasera, spero di aver scelto il forum giusto
Curiosando su PCLOS-KDE di francofait, mi sono accorto che questa distro ha una decorazione delle finestre che mi e' piaciuta: si tratta della "Keramic": cosi' ho pensato di installarla sulla mia Mint 17 KDE. Cosi' sulla finestra delle decorazioni ho cliccato su "scarica nuove decorazioni", ma li' non c'era. Cosi l'ho trovata tramite google su "http://kde-look.org/content/show.php?content=1961" e da li' l'ho scaricato "1961-keramik.tgz" che ho scompattato.
Ma ora non so come si fa ad installare in Mint questa cartella.
Qualcuno puo' spiegarmi come si fa?

PS. Ho scoperto che in PCLOSKDE c'e' la cartella /usr/share/apps/kthememanager/themes/Keramic con dentro Keramic.xml
mentre in Mint17KDE c'e' la cartella /usr/share/kde4/apps/kthememanager/themes/Keramik/ con dentro Keramic.xml.
Nel 1° caso funziona, nel 2° no
Cita messaggio
temi e decorazuioni per kde si installano  utilizzandoli  nel loro formato nativo .tar.gz  dalle opzioni disponibili nel pannello delle impostazioni di systema di kde con qualunque distribuzione kdebase .
Scaricato il thema , apri il pannello impostazioni di kde  clic su 'aspetto delle applicazioni' .'icone' per le icone , 'stile' per quanto riguarda i themi per le finestre  . sul lato destro  'installa file di thema'   e gli dai il percorso ove hai salvato il file.tar.gz del tuo nuovo thema.
Altra possibile soluzione  che restituisce lo stesso risultato:
Estrai  l' intera cartella del thema contenuta nel file.tar.gz e la trasferisci in ' /usr/share/icons/    se sono icone  oppure /usr/share/themes se sono themi per il desktop
Se il thema disponibile è invece già fornito pacchettizzato per la distribuzione , lo si installa direttamente dal gestore dei pacchetti  poi dal pannello impostazioni di kde  si seleziona ed attiva il thema  desiderato dalla lista.
La soluzione nel tuo caso semplice e rapida,  monti in linuxmint la partizione di sistema di pclinuxos , la apri  , e  trasferisci  pari pari  la copia della cartella /usr/share/icons  di tuo interesse in mint , idem per quanto riguarda i themi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
PS.  Il problema  con le iso kde 2014-08  originali di pclinuxos rilasciate inizialmente    non si pone più , per quanto mi risulta PCLinuxOS ha provveduto già da alcuni giorni alla loro sostituzione sui suoi server-mirror.

Cita messaggio
Ho eseguito per benino tutte le 4 strade che mi hai indicato, col risultato:
1a:..."Scaricato il thema , apri il pannello impostazioni di kde  clic su 'aspetto delle applicazioni' .'icone' per le icone , 'stile' per quanto riguarda i themi per le finestre  . sul lato destro  'installa file di thema'   e gli dai il percorso ove hai salvato il file.tar.gz del tuo nuovo thema."... Questo posso farlo solo per le icone, per i temi non gli puoi dare nessun percorso (vedi allegato).
 2a:..."Estrai  l' intera cartella del thema contenuta nel file.tar.gz e la trasferisci in ' /usr/share/icons/    se sono icone  oppure /usr/share/themes se sono themi per il desktop"... Il file era un "1961-keramik.tgz", con dentro un eseguibile .sh che Mint ha dichiarato di formato non valido; comunque ho scompattato la cartella e l'ho messa manualmente nel percorso indicato. Continuo ad avere solo 2 temi: Aria e Oxigen contro i 4 di PCLOS e gli stessi stili, a parte 1, ma della decorazione niente.
3a:..." Se il thema disponibile è invece già fornito pacchettizzato per la distribuzione"... Synaptic non lo conosce, o meglio lo conosce solo all'interno di un pacchetto  "metacity-themes" che non so che farci.
4a:..."La soluzione nel tuo caso semplice e rapida,  monti in linuxmint la partizione di sistema di pclinuxos , la apri  , e  trasferisci  pari pari  la copia della cartella /usr/share/icons  di tuo interesse in mint , idem per quanto riguarda i themi."... Questa l'ho provata, dopo aver rinominato la vecchia cartella. Risultato tutto come se niente fosse.

La conclusione per me e' che forse sono io ad essere inadatto a KDE, il che e' un peccato perche' e' un DE che mi piace, anche se non so decidermi su quale affiancare alla Mint17 MATE Remix tra Mint e PCLOS

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)