Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint 17 versione Majorana
Ho installato inizialmente la versione 32 bit
Dopo aver disattivato qualche effetto di compiz mi è comparsa (con mouse sul bordo sinistro) una barra verticale con alcuni lanciatori
Poichè il PC è a 64 bit. ho reinstallato tutto ma con la versione 64 bit
La sto provando e mi sembra che tutto vada bene. Però non mi compare la barra a sinistra pur avendo tolti gli effetti di compiz. (forse non ho tolto quelli giusti)
Io preferisco non avere efffetti particolari, molto belli ma che alla lunga infastidiscono.
Cosa dovrei fare per avere la barra a sinistra?
E come si inseriscono i lanciatori nella barra?
Non sono riuscito a trovara nessuna documentazione al riguardo.
Grazie.

Cita messaggio
Da quel che mi risulta, MINT 17 (qualsiasi versione, anche quella da cui sto scrivendo io in questo momento, la Cinnamon) non prevede una barra a sinistra, normalmente. L'hai installata successivamente?
Riesci a spiegarti meglio, Magari allegando una schermata?
Grazie, ciao
Cita messaggio
La barra di sinistra si trova nella versione Plus. Per visualizzarla devi portare il puntatore del mouse nell'angolo in alto a sinistra della scrivania.
Cita messaggio
Sono sicuro che nella versione 32 bit veniva la barra a sinistra.
Inizialmente, durante il caricamento iniziale,  compariva per un momento e poi spariva. Poi togliendo qualche effetto speciale, è tornata e funzionare. I lanciatori erano gia messi (ricordo gli 'occhi', che al momento avevo trovato contradditori: devono indicare dove è il mouse ma il mouse non poteva essere che sulla prima colonna, altrimenti la barra non sarebbe uscita...)
Dopo la reinstallazione con la vers, 64 bit, la barra non c'è più e non esce neppure portando il mouse in alto a sinistra.
Ho provato a togliere qualche effetto di compiz ma senza risultato. In pratica non si comporta da versione plus
Ho fatto anche una prova diversa: Ho creato una barra verticale (che si crea tranquillamente come quella orizzontale), a scomparsa, mettendoci alcuni lanciatori evince, firefox, libreoffice, k3b ed altri)
Naturalmente il funzionamento non è equivalente benchè abbia il vantaggio di poterla spostare a sinistra o a destra.
Però questa mattina, alla riaccensione, la barra c'è ancora ma i lanciatori sono quasi tutti scomparsi: sono rimasti solo evince e k3b
Tornando al problema segnalato: come fare per far funzionare tutto come la plus?
grazie.

Cita messaggio
Lancia la 64 bit in modalità live (DVD o pendrive) e controlla, la barra dovrebbe esserci.
Cita messaggio
In effetti con la live la barra c'è. Ed ho anche capito qual'è il problema.
Si tratta di incompatibilità tra pannelo superiore e barra verticale
Se creo la barra in alto, la verticale non va. Se elimino la barra superiore, la barra sinistra torna a funzionare
Usare il pannello verticale a sinistra o a destra, non è come avere la barra verticale, questoperchè la barra compare solo se il mouse va in alto a sinistra, mentre con i pannelli (a scomparsa) i pannelli compaiono solo avvicinando il mouse al bordo, in qualunqu punto.
Poichè lavorando capito spesso di avvicinare il mouse al bordo, i pannelli si aprono e chiudono in continuazioe!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)