Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint LMDE Mate vs Mint 17 Mate
Indipendentemente dal fatto che la 17 deve ancora uscire quale versione scegliere a parità di DE ?

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Io sceglierei la 17, le ho installate dalla 14 e vanno tutte bene.
Giuseppe
Cita messaggio
A parità di DE la soluzione Debian Base rimane sempre e comunque la più brillante .  LMDE con Mint16 o 17 non ha nulla che vedere , LMDE è  base Debian Jessie e come tale ne dovrebbe seguire lo sviluppo , in realtà anhe l' ultimo rilascio completo di ISO è su base Jessy si basa su vecchia build settimanale dello scorso anno. Aggiornarla a livello attuale comporta automaticamente la necessità di inserire nel sources.list le repostri ufficiali debian jessie , disabilitando  temporaneamente le  repositry di Mint . Il SO viene aggiornato per intero , nessun pacchetto escluso.
Se da una parte ciò rende possibole installare  da subito Mate-1.8 per poi riattivare le repo di mint e disabilitare le Debian utilizzate per aggiornare , diventa lecito chiedersi se non sia più opportuno  installare direttamente Debian Jessie completa di Mate-1.8 o quantomeno lasciar perdere LMDE ed appoggiarsi invece a derivate Jessie live da build settimanale veramente recente sulle quali se ti piace Mate-1.8 , bastano 4 clic di mouse per averlo.
Mint 17 uscirà in stabile a fine Giugno ed avrà per  possibili DE Cinnamon , Mate-1.8 , KDE-4.13

Cita messaggio
(02-04-2014, 13:40 )'francofait' Ha scritto: A parità di DE la soluzione Debian Base rimane sempre e comunque la più brillante .

Non è la prima volta che lo affermi, potresti essere più preciso ? da cosa dipende ?

Inoltre dove si trovano le build settimanali ? ho trovato soltanto iso netinst
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/

da sempre le iso della versione di sviluppo in Debian vengono rigenerate settimanalmente

E da sempre Debian pesa meno della metà di Ubuntu , e viene rilasciata in versione stabile solo quando tale la si può considerare a tutti gli effetti

Cita messaggio
ok , pesa meno della metà, ma ha anche la metà dei contenuti ? occorre installare codecs, libre office e tutto il resto ?
Mi aspettavo un confronto più dettagliato.
Cita messaggio
Pesa meno ma ha anche meno cose, se metti tutto quello che c'è in mint alla fine diventa quasi uguale, con mint 17 installi un so a scatola chiusa, con lmde o debian il post installazione richiede del tempo.
Giuseppe
Cita messaggio
ho installato LMDE mate, installazione semplice e veloce, poi ho riavviato ed iniziato a personalizzare il pannello, niente di speciale, ho aggiunto lanciatori, cestino ... e si è piantato, ho dovuto premere il tasto di accensione.

Cita messaggio
Tipico, prova con la main.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)