Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint Lisa Lxde: come posso velocizzare e ottimizzare da live?
04-12-2012, 20:30
Messaggio: #1
Mint Lisa Lxde: come posso velocizzare e ottimizzare da live?
Ciao, da qualche giorno sto provando in modalità persistenza mint lisa lxde da chiavetta usb.
Mi sto trovando bene. Mi piacerebbe ottimizzare le prestazioni, magari alleggerirla un po' ecc.

Per ora ho installato bleachbit, jupiter. Esistono delle guide su questa distro? Se non ne esistono mi devo rifare alle guide su cui è basata, ossia ubuntu oneiric oncelot?

Grazie per l'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2012, 20:50
Messaggio: #2
RE: Mint Lisa Lxde: come posso velocizzare e ottimizzare da live?
Ottimizzare un Sistema in modalità Live è inutile, e forse nemmeno possibile! Se vuoi migliori prestazioni, semplicemente installalo, poi quando sarà il momento farai operazioni di pulizia/manutenzione/ottimizzazione.
04-12-2012, 22:36
Messaggio: #3
Il timore di tutti all'inizio è quello di sbagliare ed incasinare il pc installandolo ... anche io son passato da VBox in windows ... live cd ... live persistenti (per fortuna ho saltato wubi) ... ma alla fine la scelta migliore è stata quella di installare.
Capisco le remore nel farlo ma ti garantisco che installata la prima non ti fermerai più Wink
Comunque per rispondere alla tua domanda non so come potresti alleggerire una distro di per se molto leggera come LM LXDE

[Immagine: aFrpF1.png]
04-12-2012, 23:06
Messaggio: #4
Quoto le due precedenti risposte e, per esperienza, se tutto funziona non modificare niente: va già bene così.

[Immagine: 344w1o4.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
05-12-2012, 17:09
Messaggio: #5
(04-12-2012 22:36 )tumbler Ha scritto:  Il timore di tutti all'inizio è quello di sbagliare ed incasinare il pc installandolo ... anche io son passato da VBox in windows ... live cd ... live persistenti (per fortuna ho saltato wubi) ... ma alla fine la scelta migliore è stata quella di installare.
Capisco le remore nel farlo ma ti garantisco che installata la prima non ti fermerai più Wink
Comunque per rispondere alla tua domanda non so come potresti alleggerire una distro di per se molto leggera come LM LXDE

Hai capito la mia situazione, proverò a reinstallare, la prima volta che ho installato non mi permise di instalare grub, il bootloader; allora l'ho installato con rescatux ma non si avviava. Allora poi ho disinstallato.

Proverò a installare normalmente.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication