Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint Maya - Continue disconnessioni della navigazione web con connessione wifi attiva
Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ho dovuto re-installare Mint 13 (64bit) sul mio 2° hd (sdb5) e così ho finalmente riacquistato la possibilità di collegarmi con il modem router wifi (nuovo acquisto) sia da win xp su sda che da mint 13 su sdb.
Il problema del riconoscimento della (anche lei nuova) sk wifi pci (Ralink RT 2810), che avevo prima, sembra quindi risolto.
Ora, però, mi succede - solo da Mint mentre da Win XP non accade - che, pur in presenza di una connessione attiva, la navigazione si blocca dopo pochi minuti e, per farla ripartire, sono costretto a disabilitare e poi a riabilitare la connessione oppure riavviare il tutto; questo, purtroppo, mi comporta anche il non poter effettuare download un po' lunghi e/o scaricare gli aggiornamenti.
La mia sk rete è una Ralink RT2810 pci commercializzata da Microlink; il mio router modem wifi è un Eminent 4569 n300; la connessione è una Alice flat.
Ho scaricato il driver e il firmware aggiornati della sk rete (pensanod che fosse lì il problema) ma : 1) non li so applicare 2) uno dei file è un tar.bz2 che mi dà un errore in estrazione.
La cosa strana è che la connessione con cavo ethernet funziona perfettamente e quella wireless (come testimonia l'icona sulla barra) resta attiva ...
Ho provato anche, come ho letto in un altro forum, a modificare la crittografia di sicurezza del modem in aes ma senza successo.
Qualcuno di buon cuore mi sa dare consigli?
Grazie anticipate.

----------------------

Corbezzoli!
La mia richiesta d'aiuto è già inserita da una settimana nel forum e nessuno mi sa/può aiutare ... !!!!????

----------------------

Il forum non risponde da oltre 2 settimane .... AIUTO!!!

----------------------

QUASI UN MESE ... !!!!! Speriamo nel Nuovo Anno ...
Fetonte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)