Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint Maya Mate - Mancata rilevazione scheda wifi Ralink 2800 PCI
Ho da poco acquistato una scheda wifi che, però, mint non rileva (uso Wicd) a differenza di win xp (che ho su un altro hd).
Pensando che fosse un problema di riconoscimento della scheda ho cercato in rete i driver che ho trovato e scaricato (http://www.ralinktech.com/en/04_support/...p?sn=5018#); purtroppo, però, quando provo ad estrarlo mi dice :
"bzip2: (stdin) is not a bzip2 file.
tar: Child returned status 2
tar: Error is not recoverable: exiting now"
Domanda : è un problema del programma di gestione archivi oppure è un formato che deve essere aperto con altro programma che io non ho?

Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.

Fetonte
Fetonte
Cita messaggio
(18-11-2012, 18:19 )fetonte Ha scritto: Ho da poco acquistato una scheda wifi che, però, mint non rileva (uso Wicd) a differenza di win xp (che ho su un altro hd).
Pensando che fosse un problema di riconoscimento della scheda ho cercato in rete i driver che ho trovato e scaricato (http://www.ralinktech.com/en/04_support/...p?sn=5018#); purtroppo, però, quando provo ad estrarlo mi dice :
"bzip2: (stdin) is not a bzip2 file.
tar: Child returned status 2
tar: Error is not recoverable: exiting now"
Domanda : è un problema del programma di gestione archivi oppure è un formato che deve essere aperto con altro programma che io non ho?

Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.

Fetonte

Ho provato a scompattare il file con unrar, unzip e gestore archivi senza risultato.
Ho anche scritto alla Ralink Corp. per avere un driver diverso e aggiornato.
Il problema è che non posso usare la sk wifi, che ho comprato appositamente, perché non viene proprio riconosciuta né da Mint né da Ubuntu (infatti adesso mi posso solo collegare attraverso il cavo ethernet).
C'è qualcuno che mi possa dare una mano.
Fetonte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)