Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint e USB 3
Salve a tutti, ho un problema da porvi.Sul PC stò usando Mint 17 Qiana, il PC è vecchio, non ha il supporto per USB3. Ho acquistato un disco portatile Wd Elements 1 TB con collegamento USB 3. Ero convinto che comunque si leggesse con USB2 ma così non è. Ho anche due porte USB3 collegate tramite filo compatibile ad un attacco USB2 della scheda madre, ma comunque il PC non vede il disco, ma proprio manco lo rileva! Come posso risolvere la cosa? Senza dover per forza acquistare una scheda USB 3 che comunque dovrei prendere con attacco PCI e non PCI-E, visto che la scheda madre non le supporta, e che di conseguenza dovrei spendere minimo una 60ina di euro?
Grazie a tutti!
Stefano
Cita messaggio
Ciao,
probabilmente è un problema di alimentazione, una sola porta usb2 non riesce ad alimentare l'USB 3. I dischi esterni USB 2 normalmente si collegano al pc tramite cavetto ad Y che prende la corrente da due porte. L'USB 3 ha un solo connettore e la corrente erogata dalla porta USB 2 non basta.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(02-08-2014, 22:04 )stefano66 Ha scritto: Salve a tutti, ho un problema da porvi.Sul PC stò usando Mint 17 Qiana, il PC è vecchio, non ha il supporto per USB3. Ho acquistato un disco portatile Wd Elements 1 TB con collegamento USB 3. Ero convinto che comunque si leggesse con USB2 ma così non è. Ho anche due porte USB3 collegate tramite filo compatibile ad un attacco USB2 della scheda madre, ma comunque il PC non vede il disco, ma proprio manco lo rileva! Come posso risolvere la cosa? Senza dover per forza acquistare una scheda USB 3 che comunque dovrei prendere con attacco PCI e non PCI-E, visto che la scheda madre non le supporta, e che di conseguenza dovrei spendere minimo una 60ina di euro?
Grazie a tutti!
Stefano

per una cifra del genere potresti pensare di cambiare la scheda madre.
L'anno scorso la mia vecchia scheda madre mi aveva abbandonato, con una 50€ ho acquistato una Asrock con lo stesso slot per il processore (ho cambiato solo la RAM ). Devi mettere in conto che forse devi riconfigurare il SO se p.es cambia anche la scheda video (se integrata).
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Ciao,
penso tu possa risolvere trasferendo l'HD in un box esterno USB 2 investendo circa 10 euro.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Da quello che leggo, capisco che dovrò pensare a sostituire il Buon vecchio caro PC!
Grazie ancora
Stefano
Cita messaggio

Vai al forum: