Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mint sulla remix 9
02-09-2012, 11:15
Messaggio: #1
Mint sulla remix 9
Si può inserire come interfaccia grafica Mint alla remix 9? Se si in quale modo?!

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea

Ubuntu 12.04.4 Remix 9 a 64 bit
Ubuntu 13.10 Remix 12 a 64 bit
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-09-2012, 13:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 13:33 da utente_cancellato_2.)
Messaggio: #2
RE: Mint sulla remix 9
[Si può inserire come interfaccia grafica Mint alla remix 9? Se si in quale modo?!]

Linux Mint è un Sistema Operativo non una interfaccia grafica, tant'è che Mint si trova in varie versioni con DE differenti: Cinnamon, Mate, XFCE, KDE, LXDE (quest'ultimo per ora solo sino alla versione 12-Lisa, la Maya-13 per ora no). Se si vuole avere una grafica Mint-Style occorre scaricare una versione di questo sistema, sia Main (derivata da Ubuntu) che LMDE ("rolling" derivata direttamente da Debian). Se poi in internet si trovano temi che riportano il Mint-Style su SO Linux diversi, come per esempio accade con i vari Mac-Os-Themes, è possibile, ma non è la stessa cosa che avere Linux Mint originale.
02-09-2012, 13:34
Messaggio: #3
Ah io ho Cinnamon e Mate e non sapevo nemmeno di averlo Smile sorriso originale

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea

02-09-2012, 13:49
Messaggio: #4
Quindi nella remix 9 si ha anche Mint?!

02-09-2012, 13:58
Messaggio: #5
Bingol hai un pò le idee confuse - come cercava di spiegare cdeffen mint è un sistema operativo (derivato da ubuntu tra l'altro) e per questo non potrà mai essere inglobato in ubuntu.
è come se chiedessi se dentro seven c'è vista ... non ha senso!!!
Quello a cui tu ti riferisci sono i DE, cinnamon e mate sono quelli di default di mint pertanto, se nella remix al login scegli uno dei due avrai il DE che utilizza anche Mint ma non sarà mai mint.
Per "trasformare" il tuo ubuntu dovresti cambiare i repository e sostituirli con quelli di mint oltre che eliminare alcuni software tra cui Ubbuntu Software Center e sostituirlo con Synaptic, e tanti altri piccoli software che variano tra le due distro.
Se vuoi provarla ricavati una partizione ed installala ... fai molto prima

[Immagine: aFrpF1.png]
Prolungare la vita a Windows XP
02-09-2012, 14:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 14:02 da utente_cancellato_2.)
Messaggio: #6
(02-09-2012 13:49 )Bingol Ha scritto:  ==> Ah io ho Cinnamon e Mate e non sapevo nemmeno di averlo
==> Quindi nella remix 9 si ha anche Mint?!

No, hai la Remix9 che al Login puoi decidere se utilizzare col DE (Desktop Environment) Mate o Cinnamon o altro che puoi scegliere dal vario elenco che essa comprende. Non hai Mint, ripeto Mint non è un DE, è un Sistema Operativo con Kernel Linux che è presentato in due versioni, Main derivata da Ubuntu e LMDE "rolling" derivata direttamente da Debian, queste versioni sono scaricabili con diversi DE di Default, Cinnamon, Mate, KDE e XFCE. Se vuoi un tema Mint-Style cercalo su internet, per esempio Mint-X o Mint-Z ma non avrai un DE Mint, avrai una Ubuntu-Remix con i colori di Mint.
02-09-2012, 14:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 14:04 da Bingol.)
Messaggio: #7
Io se leggevo Mint ha anche Debian... Io comunque ho già Synamptic anche su Ubuntu...

Ma il Cinnamon che ho su Ubuntu in cosa differenzia se installassi effettivament Linux Mint?

In sintesi è come se avessi i colori di Mint su Ubuntu?!

02-09-2012, 14:05
Messaggio: #8
Cdeffen hai provato la LMDE??? Ne ho ben sentito parlare ... è stabile???

[Immagine: aFrpF1.png]
Prolungare la vita a Windows XP
02-09-2012, 14:14
Messaggio: #9
(02-09-2012 14:05 )tumbler Ha scritto:  Cdeffen hai provato la LMDE??? Ne ho ben sentito parlare ... è stabile???

Io sono nuovo di Linux, mi sto incominciando ad orientare con Ubuntu e Mint che sono molto vicine, già con Debian nudo-e-crudo ho avuto qualche difficoltà, che ho ritrovato nella LMDE che ho provato sempre con XFCE. E' una rolling, sì, ma se devi intervenire per correggere qualcosa dopo un upgrade se non sei esperto sono dolori, anche se la ottima guida presente su http://linuxguide.altervista.org/Guida%2.../lmde.html sia pure aggiornata alla versione 9 con Gnome aiuta parecchio. Prima per me bisogna imparare da una Distro "normale", poi una rolling seguirebbe................
02-09-2012, 14:26
Messaggio: #10
Nella Plus 9 è presente Cinnamon ma non Mate.
Penso che inserire anche quel DE crei dei problemi.
Inoltre la cosa non ha molto senso essendo presente Gnome Classic, cui Mate assomiglia molto.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication