Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modalità provvisoria (ripristino) non si avvia
Scusate non mi si avvia il provvisorio (ripristino) ho il kernel 3.11.3 ma quando vado sul ripristino il provvisorio dopo che clicco appare videata nera e non fa nulla, come aggirare tal problema?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(04-10-2013, 18:42 )Bingol Ha scritto: Scusate non mi si avvia il provvisorio (ripristino) ho il kernel 3.11.3 ma quando vado sul ripristino il provvisorio dopo che clicco appare videata nera e non fa nulla, come aggirare tal problema?

la modalità provvisoria è in realtà proprio una "videata nera" con in alto a sinistra una riga di comando in cui puoi digitare i comandi utili alla risoluzione di problemi del Sistema.

1) perchè devi avviare la modalità di ripristino?

2) perchè la vuoi avviare proprio con quel kernel che, come già discusso altrove, non è ufficialmente supportato da Ubuntu e quindi non mi stupirei se qualcosa non andasse?

Dal menu di GRUB seleziona Previous Linux Versions e avvia la modalità di ripristino di un altro kernel, magari un 3.2.0-xx (se sei su Precise, 3.5 se sei su Qunatal, 3.8 se sei su Raring) che è quello di default, e che dovrebbe garantirti il suo buon funzionamento.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Quindi consigli di usare la 3.2.0-55-generic ? Invece che la 3.11.3 ? Ma io non ho mai trovato problemi con la 3.11.3 quali sono i problemi che dovrei incontrare?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(09-10-2013, 11:34 )Bingol Ha scritto: Quindi consigli di usare la 3.2.0-55-generic ? Invece che la 3.11.3 ? Ma io non ho mai trovato problemi con la 3.11.3 quali sono i problemi che dovrei incontrare?

non lo so, non sono un indovino... le solite cose: driver proprietari e riconoscimento hardware vecchiotto ecc...

tuttavia non mi hai spiegato che problema hai da dover ricorrere alla modalità provvisoria, quindi non saprei come aiutarti!

Cita messaggio
Per fare correzioni del sistema se ci sono errori controlli così di routine... per questo la modalità provvisoria...

Cita messaggio
(09-10-2013, 19:38 )Bingol Ha scritto: Per fare correzioni del sistema se ci sono errori controlli così di routine... per questo la modalità provvisoria...

se il sistema si avvia normalmente puoi benissimo avviarlo come al solito e poi fare le tue operazioni di manutenzione mediante interfaccia grafica o terminale. che comandi avevi intenzione di dare?

Cita messaggio
Credo che Bingol (non me ne voglia) è cosciente del fatto che prima o poi smanettando dovrà ricorrere alla modalità di ripristino pertanto si porta avanti e si accerta di potervi accedere già da ora quando qualcuno glie lo suggerirà post-disastro.

Dico bene Bingol??? Posso farlo io l'indovino???
Cita messaggio
Dici bene Smile sorriso originale so che prima o poi farò qualche pasticcio quindi mi accerto che ci sia poi possibilità di ripristino ;-) !!!!

Cita messaggio
(11-10-2013, 14:18 )Bingol Ha scritto: Dici bene Smile sorriso originale so che prima o poi farò qualche pasticcio quindi mi accerto che ci sia poi possibilità di ripristino ;-) !!!!

ok però la modalità di ripristino non "ripristina" il sistema ad uno stato antecedente al disastro =) per quello secondo me ti occorre fare un immagine della tua distro per il backup, in modo tale da reinstallarla nel caso qualcosa vada storto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)