Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem Alice USB
#1
Salve a tutti! Vorrei sapere (se è possibile) come connettersi a internet con un modem alice usb. Mi spiego. Quando accendo il pc (dual boot con Winxp e Ubuntu 10.10) e scelgo Windows, mi appare la classica finestra dove devo cliccare su "CONNETTI" per navigare in internet. E fin qui tutto ok. Se riavvio il pc e scelgo Ubuntu, non ho la connessione a internet. In pratica ogni volta che accendo il pc e scelgo windows, clicco su "CONNETTI" ed è tutto a posto. Se vado su Ubuntu, niente da fare, ho provato a impostare ip, gateway, dns...ecc....secondo una guida in un sito in inglese ho provato da terminale col comando "sudo pppoeconf", ma niente da fare. In un altro sito ho letto che non è possibile configurare questo benedetto modem. Qualche idea o suggerimento?. Allego la foto del modem, che dispone anche di un ingresso ethernet. Forse risolvo il problema acquistando una scheda di rete e collegare il modem col cavo ethernet?
Distinti saluti
beppe

.jpeg   images.jpeg (Dimensione: 4,59 KB / Download: 0)
Cita messaggio
#2
Il problema che incontri è che per la connessione "da USB" ci vuole il driver... In passato, per questo tipo di modem, qualcosa era stata fatta, ma poi è stata superata e non è stata più aggiornata...
Ti conviene, onestamente, prendere in considerazione l'idea di utilizzare una connessione Ethernet "cablata".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Con Ubuntu i modem USB sono stai sempre un problema. Prima c'era UbuDSL, non so se gira ancora con le nuove versioni di Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#4
(06-10-2011, 17:30 )monsee Ha scritto: Il problema che incontri è che per la connessione "da USB" ci vuole il driver... In passato, per questo tipo di modem, qualcosa era stata fatta, ma poi è stata superata e non è stata più aggiornata...
Ti conviene, onestamente, prendere in considerazione l'idea di utilizzare una connessione Ethernet "cablata".
...Grazie per la risposta "Monsee", in effetti la mia idea si stava orientando verso quella direzione.
Il pc è quello di un amico, al quale ho installato ubuntu, partizionato...ecc...ecc..non ho neanche pranzato, nel tentativo di far funzionare sto modem maledetto!!!!!!!!
grazie ancora
ciao!http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/lightbulb.gif
beppe

Cita messaggio
#5
(06-10-2011, 18:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con Ubuntu i modem USB sono stai sempre un problema. Prima c'era UbuDSL, non so se gira ancora con le nuove versioni di Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
grazie professore!!!!....ho scaricato il pacchetto .deb di UbuDSL e guardato la guida. Farò la prova sulla versione 10.10 e.... chissà.....
http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...htbulb.gif
beppe
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)