Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem & Router
Buon giorno
Ho un paio di domande da fare ad esperti in materia:

1)In una abitazione con due o più PC, avendo una sola linea telefonica,possono funzionare,insieme,un Modem e un Router?

2) Un abitazione con pareti molto spesse (costruzione di fine ottocento) un Router da 150 kb è adatto a portare la connessione a più PC (obsoleti ma forniti di wireless) da un piano all'altro della costruzione?
Oppure,in una condizione del genere,è più indicata la connessione con quegli apparecchi(non so il nome) che consentono il collegamento via linea elettrica?(c'è un solo impianto elettrico per i due piani della costruzione)

Mi auguro di essere stato chiaro nell'esporre il quesito
Grazie a chi mi risponde
Cita messaggio
MIA ESPERIENZA PERSONALE NON DA ESPERTONE....ExclamationExclamation

Per quello che riguarda il collegamento tramite powerline ti ho messo un link ad un noto sito, non per dirti di acquistare li, ma perchè così puoi valutare le caratteristiche degli apparecchi e i costi.
Io in casa mia, palazzo del 1998 con muri tramezzi moderni, ovvero con l'intercapedine di polistirolo, ho grosse difficoltà ad avere un segnale buono se porto il portatile sopra dal vicino, precisamente ADSL ALICE E HO SOLO UNA, MASSIMO DUE TACCHE, SCARICO SOLO A META' DELLA VELOCITA' SOLITA.
Modem-router originale alice wifi 2+......quindi penso che tu possa avere molte limitazioni col modem-router, e comunque se usi più PC il segnale viene ovviamente suddiviso in base alle esigenze del singolo PC......ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(24-10-2012, 10:31 )marinaiomec Ha scritto: Buon giorno

1)In una abitazione con due o più PC, avendo una sola linea telefonica,possono funzionare,insieme,un Modem e un Router?

SAlve! Per questa domanda, la riposta è no. Al massimo puoi utilizzare due router in cascata, facendo fungere uno dei due come punto di accesso. Ti ha risposto egregiamente ludaluda(che saluto);

Aggiungo:

Una tecnologia affidabile, è quella dei powerline. QUI

Una valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina,

posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa.

Oppure si potrebbe usare un Wireless Range Extender come questo :

Altri

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(24-10-2012, 19:53 )Leroy Ha scritto:

SAlve! Per questa domanda, la riposta è no. Al massimo puoi utilizzare due router in cascata, facendo fungere uno dei due come punto di accesso. Ti ha rispoto egregiemte ludaluda(che saluto);

Aggiungo:

Una valida alternativa, sarebbe: comprarsi un access point tipo questo, collegarlo al router tramite cavo incanalato in una canalina,

posizionare l'access point in un punto intermedio della casa, e potrai avere il segnale equamente distribuito in tutta la casa.

Altri

Bye

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(24-10-2012, 19:53 )Leroy Ha scritto:

SAlve! Per questa domanda, la riposta è no. Al massimo puoi utilizzare due router in cascata, facendo fungere uno dei due come punto di accesso. Ti ha risposto egregiamente ludaluda(che saluto);

Aggiungo:

Altri

Bye
Leroy,Buon giorno
Con Power-Line TP-Link 501 AV che ho comprato ieri,mi sembra che i problemi siano superati.
Almeno con il portatile mi collego.Debbo controllare se con il desk top si collega.
Non c'è bisogno di settare le connesioni di rete,vero?
Dovrebbe collegarsi automaticamente con il settaggio del primo descktop,giusto?
Grazie
Cita messaggio
(24-10-2012, 12:37 )ludaluda Ha scritto: MIA ESPERIENZA PERSONALE NON DA ESPERTONE....ExclamationExclamation

Per quello che riguarda il collegamento tramite powerline ti ho messo un link ad un noto sito, non per dirti di acquistare li, ma perchè così puoi valutare le caratteristiche degli apparecchi e i costi.
Io in casa mia, palazzo del 1998 con muri tramezzi moderni, ovvero con l'intercapedine di polistirolo, ho grosse difficoltà ad avere un segnale buono se porto il portatile sopra dal vicino, precisamente ADSL ALICE E HO SOLO UNA, MASSIMO DUE TACCHE, SCARICO SOLO A META' DELLA VELOCITA' SOLITA.
Modem-router originale alice wifi 2+......quindi penso che tu possa avere molte limitazioni col modem-router, e comunque se usi più PC il segnale viene ovviamente suddiviso in base alle esigenze del singolo PC......ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Ciao
Ho comprato un pawerline TP-Link,mi sembra che almeno in parte i problemi siano risolti.(vedi comunicazione fatta a Leroy)
Grazie di tutto
Cita messaggio
(25-10-2012, 11:24 )marinaiomec Ha scritto: Almeno con il portatile mi collego.Debbo controllare se con il desk top si collega.
Grazie

Salve! Anche il desktop dovrebbe collegarsi tranquillamente. Quello Che devi fare, è abilitare la crittografia sul dispositivo powerline, tramite il software datoti in dotazione. Questo per impedire l'acceso non autorizzato sullo stesso circuito elettrico.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(25-10-2012, 12:28 )Leroy Ha scritto:
(25-10-2012, 11:24 )marinaiomec Ha scritto: Almeno con il portatile mi collego.Debbo controllare se con il desk top si collega.
Grazie

Salve! Anche il desktop dovrebbe collegarsi tranquillamente. Quello Che devi fare, è abilitare la crittografia sul dispositivo powerline, tramite il software datoti in dotazione. Questo per impedire l'acceso non autorizzato sullo stesso circuito elettrico.
Salve!
Allora:il Pc descktop n°2 per intenderci.
Con windows XP si collega tramite la rete Lan.ed è tutto OK
Co la versione Ubuntu 11.04 invece no.
Ho provato a settare il collegamento via cavo,ma non ci sono riuscito.Ogni parametro che cercavo di inserire,alla fine mi chedeva la password,e per quelle che ricordavo di aver messo all'installazione del S.O.nessuna veniva accettata.
Non so come recuperare la password che ho dato all'installazione.
Ho preovato dall'avvio in recovery mode,ed anche da la,alla richiesta di Login e password, mi dice login errato
Per risolvere,visto che non ci sono dati importanti da salvare,farò la reinstallazione del S.O. Ubuntu 11.04 plus 7 e vedrò se mi riconosce il collegamento in automatico.
(Da notare,che alla installazione,dal mio modem e dal mio router,mi collegavo ad internet senza problemi, via cavo e wireless,sia con Ubuntu che con windows XP.)
Ad operazione eseguita,ti farò sapere
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum: