Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem alice usb
Buonasera a tutti
Ho già postato questo problema nel forum ufficiale di Ubuntu ma non sono riuscito a risolverlo quindi chiedo a voi:
Sarebbe possibile far funzionare il modem di Alice telecom quello in allegato, invece che via ethernet via usb?
E avrei anche una webcam la 1400 trust anche lei in allegato, che non riesco a far funzionare, ho trovato alcune guide ma sono troppo tecniche per me.
grazie a tutti

Allegati
.png   modem_alice.png (Dimensione: 31,83 KB / Download: 1)
.jpg   trust_wb-1400t_webcam.jpg (Dimensione: 14,86 KB / Download: 1)
Cita messaggio
bisognerebbe sapere il modello del modem per essere precisi,ma da quello che vedo, mi risulta datato,
non ha le antennine, che permette sul pc fisso tramite usb adaptator, comunicare tramite wireless,il notebbok ce l'ha di suo.
Per il tipo della tua webcam vedi questa discussione se ti può essere utile.
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,59296.0.html
Bilodiego
Cita messaggio
La grande differenza che c'è fra sceglier la via Ethernet "cablata" e sceglier l'USB, consiste nel fatto che l'Ethernet "cablata" non abbisogna di specifico driver, per funzionare, mentre l'USB ne abbisogna necessariamente. Dunque, il problema da risolvere per usare il Modem che dici, in UBUNTU, via USB consiste semplicemente nello scoprire se UBUNTU ha qualche driver tale da supportar la connessione via USB con tale Modem. In questo senso, ci daresti una mano a meglio capire (abbi pazienza, ma non ho usato mai Alice) marca e modello esatti del Modem in questione.
Riguardo alla Webcam, ho rintracciato un vecchio post che -con una precedente versione di UBUNTU- sembra aver risolto la faccenda. Puoi leggerlo QUI.