Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem alice usb
Buonasera a tutti
Ho già postato questo problema nel forum ufficiale di Ubuntu ma non sono riuscito a risolverlo quindi chiedo a voi:
Sarebbe possibile far funzionare il modem di Alice telecom quello in allegato, invece che via ethernet via usb?
E avrei anche una webcam la 1400 trust anche lei in allegato, che non riesco a far funzionare, ho trovato alcune guide ma sono troppo tecniche per me.
grazie a tutti

Allegati
.png   modem_alice.png (Dimensione: 31,83 KB / Download: 1)
.jpg   trust_wb-1400t_webcam.jpg (Dimensione: 14,86 KB / Download: 1)
Cita messaggio
bisognerebbe sapere il modello del modem per essere precisi,ma da quello che vedo, mi risulta datato,
non ha le antennine, che permette sul pc fisso tramite usb adaptator, comunicare tramite wireless,il notebbok ce l'ha di suo.
Per il tipo della tua webcam vedi questa discussione se ti può essere utile.
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,59296.0.html
Bilodiego
Cita messaggio
La grande differenza che c'è fra sceglier la via Ethernet "cablata" e sceglier l'USB, consiste nel fatto che l'Ethernet "cablata" non abbisogna di specifico driver, per funzionare, mentre l'USB ne abbisogna necessariamente. Dunque, il problema da risolvere per usare il Modem che dici, in UBUNTU, via USB consiste semplicemente nello scoprire se UBUNTU ha qualche driver tale da supportar la connessione via USB con tale Modem. In questo senso, ci daresti una mano a meglio capire (abbi pazienza, ma non ho usato mai Alice) marca e modello esatti del Modem in questione.
Riguardo alla Webcam, ho rintracciato un vecchio post che -con una precedente versione di UBUNTU- sembra aver risolto la faccenda. Puoi leggerlo QUI.
Un'altra via alla risoluzione del problema (anch'essa, si riferisce ad una vecchia versione di UBUNTU [siamo bel 2008]) è QUESTA (in inglese).
Invece, QUESTA strategia di soluzione è stata pensata per la DEBIAN "Lenny" (ma, per fortuna, è in italiano)...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Mi pare che qualcosa ho scritto in questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Non ricordo se per ethernet o USB
Cita messaggio
grazie a tutti ma come ho detto alcune guide le avevo trovate ma non mi sono molto chiare dato che scrivono di codici e file da compilare, la guida sul portale parlava di connessioni ethernet, non sono riuscito a vedere quella via usb, per le specifiche modem copio la scheda prodotto che ho trovato:

Modem Pirelli Alice Gate Plus:

Il dispositivo ADSL Alice Gate, permette di collegare un computer ad Internet fino a 8 MegaBit, può essere collegato al computer per mezzo della porta USB o Ethernet (rete Lan).
Su tale dispositivo inoltre può essere montato un modulo aggiuntivo che permette di collegarsi anche senza fili (Wi-Fi), e che viene fornito a chi aderisce all''offerta Alice Voice.
Tale apparato è compatibile con i sistemi Windows 98/ME/2000/XP, Windows NT (Ethernet), Windows Vista (Ethernet, Wi-Fi), Macintosh (Ethernet, Wi-Fi) e Linux (Ethernet, Wi-Fi).

grazie a tutti
Cita messaggio
Sembra proprio che, secondo quel che ne dicono quelli di UBUNTU, la miglior cosa sia scordarsi dell'USB e usare l'Ethernet "cablata".
Qualcosa, in passato, per l'USB, l'avevano realizzata... però, ora è obsoleta. E, in più, non ne han continuato lo sviluppo. Per cui...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(08-09-2011, 01:09 )monsee Ha scritto: Sembra proprio che, secondo quel che ne dicono quelli di UBUNTU, la miglior cosa sia scordarsi dell'USB e usare l'Ethernet "cablata".
Qualcosa, in passato, per l'USB, l'avevano realizzata... però, ora è obsoleta. E, in più, non ne han continuato lo sviluppo. Per cui...

Capito grazie della risposta

Cita messaggio
(08-09-2011, 03:09 )frankrock74 Ha scritto: Per curiosità perchè vuoi usare USB anzichè eth?

Per quel che ne so io trovi anche dai cinesi Sad

Dei connettori da USB a eth se per esempio avessi la eth rotta...

Per la cam installa cheese e prova nel gestore pachetti a inserire nel campo di ricerca trust

vedi che risultati ti da (Dipende dai tuoi repo installati)

se esce qualcosa leggi la colonna destra e vedi se riguardano web cam
(Inutile installare e riguardano mouse o tastiere per es.)

Ciao

Perchè avendo 2 pc volevo connetterli contemporaneamente ma il modem ha solo una uscita ethernet e una usb e non mi va di acquistare un altro modem con diverse uscite ethernet, ma se esistono i connettori da usb a ethernet va bene lo stesso, per la webcam, non ho visto nulla che sembrano riguardarla.
grazie anche a te
Cita messaggio
(09-09-2011, 00:11 )Ariete68 Ha scritto: Perchè avendo 2 pc volevo connetterli contemporaneamente ma il modem ha solo una uscita ethernet e una usb e non mi va di acquistare un altro modem con diverse uscite ethernet, ma se esistono i connettori da usb a ethernet va bene lo stesso, per la webcam, non ho visto nulla che sembrano riguardarla.
grazie anche a te

Se il modem è anche router forse è meglio uno switch ethernet (cosa è), ne trovi anche nei negozi della grande distribuzione ad 8 porte per una quindicina di euro.
Se il modem non è anche router, ti serve un router (sono quasi tutti con switch integrato a 4 porte), oppure cambi con un modem-router (pure con switch integrato).

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)