Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modem router,streaming,game online e alice
Salve ragazzi,
io ho un modem router wifi TD-W8910G TP-LINK e ho alice 7 mega
ultimamente nella fruizione di servizi come infinity o giocando con la mia ps3 online a gta 5 (non insieme) ho notato che il PSN perde la connessione o lo streaming si ferma anche se internet vado a verificare e non se ne è andati, ma continua ad esserci (con il classico controllo se si avvia google)
abito molto vicino alla centrale ( che ahimè dove mi trovo io ha solo celle che raggiungono i 10 mega e non mi permette di usufruire di una 20 mega con Telecom)
secondo voi è un problema di linea o del modem? Così almeno vedo come potrei risolvere 
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
di linea
e Telecom in genere questi problemi te li risolve se attivi un'opzione che costa mi pare 4 euro in più al mese, si chiama super Internet ma devi controllare perché mi sembra ci sia qualcosa di specifico che riguarda i giochi, sempre a pagamento. ti conviene chiamare il 187 per ulteriori chiarimenti
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
LEGGO un po sul loro sito

MEX AGGIORNATO
ma in pratica quella che mi hai proposto tu è la stessa offerta che mi proposero qualche tempo fa, dato che è il massimo che propone la centrale alla quale sono collegato cioè 10 mega
l'unico inconveniente è che per 1 euro avrei quella da 20 mega che non è accessibile dove vivo io [img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
UP
Che ne pensate per un uso domestico un modem del genere?
TP-LINK TD-W8980 Dual Band, Simultaneo 600 Mbps Wireless Gigabit ADSL2+ Modem Router, 2 Porte USB 2.0 versatili
http://amazon.it/dp/B00BP0SASI
O è esagerato?
Cita messaggio
Il TP-Link 8980 ha ottime caratteristiche ad un prezzo ottimo.

Per un uso domestico se non fai streaming video ti posso solo consigliare il Netgear DGN2200 v4:
è uno dei modem-router più venduti in assoluto e il prezzo recentemente è crollato!
A mio fratello 2 settimane fa un fulmine ha bruciato il modem e gliel'ho dovuto comprare in fretta e furia in negozio (a 69 euro!);
"solo" 300 Mbps Wireless ma doppio firewall, 1 porta USB ed è completamente configurabile oltre ad essere compatibile IPv6;
ne ha comprato di scorta (nel caso un altro fulmine gli brucia quello che ha ora, pensa che ottimista!)
un altro su Amazon (identico) e fino a ieri costava 49 euro, oggi costa 36,90! se non hai grosse pretese spendi 23 euro in meno e vai alla grande lo stesso.

Cita messaggio
a me interessava sopratutto per il gaming online da ps3 e streaming perchè ogni tanto rinnovo l'abbonamento infinity NELLA SPERANZA che migliorino i contenuti disponibili

edit:
il netgear non è buono per lo streaming quanto il tplink che abbiamo citato sopra?
Cita messaggio
Premettendo che secondo me i TP-Link hanno prestazioni e funzioni dignitose,
devo ammttere che, in generale, i prodotti Netgear sono su un altro livello, sia per funzionalità che per prestazioni.

Questa estate Amazon sta facendo "i saldi" sui Netgear e li sta dando scontati anche a più del 50%;
questo è uno degli ultimi modelli, direttamente dal sito ufficiale: Netgear D6300 Modem Router WiFi – 802.11ac Dual Band Gigabit
le caratteristiche puoi leggerle da solo, fanno (quasi) paura!
A prezzo pieno costa un occhio (nelle grandi catene sta tra i 220-250 euro sempre che lo trovi)
ma su Amazon costa la metà:
(su Amazon) --> Netgear D6300 Modem Router Wireless AC1600, Dual Band, 4 Porte Gigabit e 2 USB

per sfruttarlo completamente devi avere ovviamente schede/pendrive 802.11ac compatibili per ricevere a quella velocità (prima di comprarle devi verificare in giro la compatibilità si sitemi operativi, di solito con Windows 7 non c'è problema ma con Vista ce ne possono essere, per non parlare di Linux)
manca la compatibilità VSDL (che è lo standard successivo a ADSL2+ per i collegamenti a Internet a partire da 30Mbps a salire - 50 e 100 Mbps, ma per ora non sono molti i prodotti che ce l'hanno e quelli che ce l'hanno ti sfilano dalletasche un sacco di soldi!)

Cita messaggio
NO VABBE mi accontenterei anche di molto meno ahah visto che ti ho detto che dove sono io non c'è nemmeno la possibilità di avere la 20 mega
quindi fra i primi due il the best is?
Cita messaggio
mah, secondo me ti va bene il Netgear DGN2200, lo paghi pochissimo e con la PS3 dovrebbe starci a pennello.

Ma che cavolo! ieri costava 36,90 euro (però bisognava comprarlo entro 3 ore) e oggi costa di nuovo 48 euro, porcaccia la miseria!

Con Amazon è così! a volte ti capita l'offertissima per poche ore e poi torna come prima!
Cita messaggio
vabbe 48 euro caro non è... però rispetto all'offerta precedente è un paio di maniche eheh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)