Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica ADSL 2+WI-FI N Telecom
Gentilissimi, ho acquistato un modem Telecom ADSL in oggetto, però il gestore è teletu e non riesco a navigare. Chiedo se è possibile usarlo dato che potrebbe essere comodo usarle WI-FI. Vi ringrazio se mi date una mano a configurarlo. Salutissimi. Romy43
Cita messaggio
non vorrei dire una stupidaggine ma, se non ricordo male, ci sono alcuni modem di Telecom Italia che non funzionano con gli altri operatori perché hanno un firmware proprietario che lo impedisce.
Per farlo funzionare bisogna sostituire il firmware, cosa possibile solo se si è proprietari (se è a noleggio è illegale, non credo sia il tuo caso); questa operazione però potrebbe compromettere il buon funzionamento del dispositivo.

Il miglior consiglio che posso darti: riportalo dove lo hai acquistato e prendi un modem/router NON Telecom che funzioni con tutti gli operatori.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(13-04-2013, 18:34 )BAT Ha scritto: non vorrei dire una stupidaggine ma, se non ricordo male, ci sono alcuni modem di Telecom Italia che non funzionano con gli altri operatori perché hanno un firmware proprietario che lo impedisce.
Per farlo funzionare bisogna sostituire il firmware, cosa possibile solo se si è proprietari (se è a noleggio è illegale, non credo sia il tuo caso); questa operazione però potrebbe compromettere il buon funzionamento del dispositivo.

Il miglior consiglio che posso darti: riportalo dove lo hai acquistato e prendi un modem/router NON Telecom che funzioni con tutti gli operatori.

Grazie Bat per la sollecita risposta, farò quanto mi hai detto. Grazie ancora. Romy43
Cita messaggio
non serve alcuna modifica hardware , va solo disabilitato il controllo remoto dal telegestore telecom e riabilitato telnet , salvando prima la configurazione corrente .lo si può ripristinare in qualunque momento .
Nel sito di extreme hardware trovi la guida , chiaramente non è alla portata di tutti anche se all' apparenza per la guida breve e semplice , e non tutti i modelli lo consentono , quindi va saputo fare sopratutto per poter ripristinare le condizioni iniziali in caso di mancato funzionamento.
Se lo fai abbi presente che stai operando a livello firmware di conseguenza se ne perdi il controllo sei fregato , il ruter lo butti davvero.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)