Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica caratteri data in Calc
Buongiorno a tutti, ho un problemino: siccome devo fare un foglio per un amico che vede poco vorrei impostare per la data del formato celle il carattere del giorno della settimana tutto maiuscolo (per esempio "GIO 12/06" anzichè "gio 12/06"); la cosa non mi riesce, ho inserito anche degli elenchi,ho eliminato quelli in minuscolo ma continua a completarmeli così. Ho consultato la guida, ho disabilitato la digitazione automatica, ho cercato su Internet ma non ho trovato risposte e non riesco a venirne a capo, qualcuno può aiutarmi?

Cita messaggio
Credo che quello che tu vuoi fare non sia possibile, in quanto Calc legge le funzioni e la data è una funzione. Semmai, la cella dove deve essere scritto il giorno (GIOVEDI', ad esempio), la devi formattare come TESTO e poi di seguito (nella cella seguente) inserire la data formattandola con un carattere a te più consono.
Ciao.
Mamizzo [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Ciao, grazie della cortese risposta. Effettivamente ho ancora riprovato e non si riesce...Praticamente, provavo ora, mi conviene come dici tu formattare testo le celle in cui voglio scrivere il tipo di data personalizzato e poi eventualmente copiare e fare "incolla speciale" nelle altre che mi servono, giusto?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)