Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica dimensioni partizioni
Allora vi spiego, ho 2 partizioni , una c'è windows l'altra ovviamente ubuntu , ho l'esigenza di dare una parte della partizione di ubuntu a windows perchè e troppo piccola, mi spiegate passo passo come posso dare un po di hard disk a windows.
In realta io con disco live di ubuntu ho gia tolto pazio a ubuntu , ora però non so come aggiungerlo a wimdows.
Mi date una mano ?
Grazie a tutti Idea
Cita messaggio
Dato che hai già "tolto spazio" ad UBUNTU, sarebbe il caso (sennò, rischiamo di andare a consigliarti qualche scempiaggine, perchè, andando "alla cieca", non è che si possa guidar propriamente bene) che tu ci postassi la schermata di GParted relativa alle partizioni presenti sul tuo Hard Disk. Grazie.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao. Come detto da monsee, sarebbe meglio se ci postassi la schermata di gparted.
Ad ogni modo, se hai ridotto la partizione di ubuntu, riducendo lo spazio afferrando la maniglia da sinistra verso destra, dovresti avere lo spazio non allocato tra le due partizioni. Ora, posizionati sulla partizione di windows,click destro, e sposta la maniglia verso destra accorpandoti lo spazio.
Trovi un riepilogo in questo video verso la fine dello stesso.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
P.S. Cerca di cambiare titolo al thread, mettendo uno più indicativo circa il tuo problema.

Cita messaggio
Ho modificato io il titolo.
Cita messaggio
Grazie, Antonio.

Cita messaggio
Salvati tutti i dati su un HD esterno o su una pen USB o dvd, come vuoi tu..
Poi avvia Ubuntu Live in CD o USb e procedi con gparted Non montando le partizioni interessate...
Un click dx sulla prtizione Ubuntu e accorciala, poi un click dx sulla partizione win e allungala finche puoi.
Dopodichè applichi le modifiche dall' apposito "bottone"
Se tutto è andato bene avrai ridimensionato la partizione di win e di Ubuntu dando a Win più spazio Smile

Ciao
Cita messaggio
Se va male su Windows non funzioneranno i punti di ripristino (però di solito succede quando le partizioni vengono rimpicciolite, se le allarghi come descritto non dovrebbe succedere nulla); anche se fosse non ti devi preoccupare non è un vero problema, basta che, dopo il procedimento, ti fai un'immagine di sistema di Windows (o un nuovo punto di ripristino se li preferisici).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Usa Gparted, ridimensioni la partizione di Ubuntu, ti si libera tot gb non allocati che andrai a formattare come NTFS. In questo modo il tuo windows riconoscerà un nuovo disco dati.
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
(15-11-2012, 16:34 )roccovidetta Ha scritto: Usa Gparted, ridimensioni la partizione di Ubuntu, ti si libera tot gb non allocati che andrai a formattare come NTFS. In questo modo il tuo windows riconoscerà un nuovo disco dati.

non mi sembra che questa soluzione risolva il problema postato. sicuramente è la più semplice e meno difficoltosa.
cordialità
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)