Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica temi avvio e problema con ubuntu
ciao a tutti, non so se questo thread andava messo in questa sezione ma mi sembrava la migliore (nel caso contrario mi scuso Rolleyes)

cmq ho provato a cambiare il tema di avvio di ubuntu (11.4 installato con la plus 9 ) come si spiega a questo indirizzo

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

ho scaricato e installato il deb del Crunchy Branch.

ho riavviato il pc e mentre si spegnava ha mostrato il Crunchy Branch Blush
quando invece nel bootloader ho scelto ubutnu, rimane lo schermo nero con i pulsanti della tastiera che lampeggiano :-(

[ora parto le per le vacanze fino a domenica quindi nel caso non vi rispondo non è per cattiveria]

grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi
Cita messaggio
Dai uno sguardo a fondo pagina, punto:

6 – Se i Temi non funzionano
Cita messaggio
le soluzione messe nel punto 6 prevedono l'uso della shell
io non riesco ad accedere al sistema, ho lo schermo bloccato e i tasti lampeggianti...

stavo pensando se entrassi con il cd live e provassi a modificare i file del veccchio Ubuntu?
Cita messaggio
Ma versione di Ubuntu hai?
Cita messaggio
(25-07-2012, 13:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma versione di Ubuntu hai?

12.04
installata con la plus9... uso la gnome shell come ambiente grafico
Cita messaggio
prova ad avviare in testuale
da live correggi grub.cfg seguendo questo http://ubuntu-tricks.blogspot.it/2012/04...o-del.html

oppure molto più rapido, all'avvio di grub, selezioni la riga di avvio e invece di dare invio digiti la "e" di edit e cancelli quiet splash e avvii.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
niente da fare giuscassr, ho provato il secondo metodo da grub ma niente, qundo faccio f10 lampeggia la tastiera e si blocca
Cita messaggio
vai col primo metodo allora.

edit: qui forse è spiegato meglio il secondo metodo http://ubuntrucchi.wordpress.com/2010/09...-testuale/
Cita messaggio
niente da fare :-(

primo metodo:
non riesco ad accedere al terminale di ubuntu, provando ad entrare da live con cd mi dice ovviamente che non ho i permessi...
nella guida loro utilizzano il terminale, il problema è che il mio errore non mi consente di scrivere su shell

secondo metodo:
niente da farem lampeggia tutto e non va...
Cita messaggio
primo metodo
apri il terminale e digita:
sudo nautilus
ti apre una finestra per navigare fra le cartelle, vai in /boot/grub e trova grub.cfg, tasto dx del mouse, apri con editor di testo, modificalo, salvalo, riavvia, incrocia le dita...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)