Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modificare Grub
Salve a tutti, precedentemente avevo istalla la plus 8 remix di ubuntu 11.10 e c'era un applicazione di cui non ricordo il nome che mi permetteva di modificare voci, posizioni, sfondo, etc del grub. Adesso ho ubuntu 11.10 classico...ma non riesco a trovare l'applicazione. Qualcuno sa aiutarmi?
Cita messaggio
Dovrebbe essere grub-manager
Cita messaggio
si chiama grub-customizer, prima c'era startup-manager che attualmente non è più aggiornata e da problemi con gli ultimi aggiornamenti del grub.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Si hai ragione scusa, mi stavo sbagliando col Burg-manager [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/standart/blush.gif]
Cita messaggio
Su questo aspetto dovrebbero migliorare, il grub di openn suse è molto più carino e colorato, anche quello di pclinux os è abbastanza gradevole ma il grub di ubuntu sembra di ritornare all'era del dos . Smile
Cita messaggio
esiste anche super-boot-manager, che permette di fare svariate cose, tra cui reinstallare e personalizzare GRUB nella partizione desiderata e aggiungere un tema plymouth. Per rendere un po' più gradevole l'avvio del tuo pc =)
Cita messaggio
(12-02-2012, 15:49 )procton771 Ha scritto: Su questo aspetto dovrebbero migliorare, il grub di openn suse è molto più carino e colorato, anche quello di pclinux os è abbastanza gradevole ma il grub di ubuntu sembra di ritornare all'era del dos . Smile

con grub customize puoi metterci sfondi molto più belli di Opensuse , il problema di ubuntu non è quello , semmai è che si è trasformata in un colabrodo peggiore di windows , con un brdello di vulnerabilità che a malapena windows raggiunge con Svista , windows 7 e pure la preview di windows 8 ne hanno molte meno .
Canonical si stà dimenticando che l' utente quando acquista un Pc il SO di Microsoft ce lo trova già , di conseguenza se per avere linux deve cambiare in peggio si tiene il SO che ha già , oppure va su altre distribuzioni più serie.
Cita messaggio
Ciao, io ho provato a modificare il grub con Grub Customizer, e a modificare la schermata dalle preferenze. Apparentemente è tutto a posto, scelgo la schermata da usr/share/backgrounds, l'anteprima è corretta, salvo tutto e riavvio.
Solo che al riavvio la schermata del grub è quella di prima (non nera, quella viola classica di Ubuntu).
Dove sbaglio?
Cita messaggio
Sicurissimo di avere cliccato tutti i vari "Apllica" "Salva" e via dicendo? non mi è mai capitato di avere un simile problema... Ci sono altri programmi del genere, ma grub customizer è il più affidabile.
Cita messaggio
(14-02-2012, 15:43 ).:matteo:. Ha scritto: Sicurissimo di avere cliccato tutti i vari "Apllica" "Salva" e via dicendo? non mi è mai capitato di avere un simile problema... Ci sono altri programmi del genere, ma grub customizer è il più affidabile.

Sì sì, in realtà lì c'è solo Salva e l'ho cliccato. Per sicurezza ho anche dato Aggiorna e poi Salva, poi ho ricontrollato fra le preferenze e risulta settato, infatti appare nella anteprima. Solo che poi non si carica col grub. Avevo il sospetto che magari dipendesse - non so - dalla cartella nella quale vai a prendere l'immagine, ma il file è "cielo.jpg" in usr/share/backgrounds, o che magari dipendesse dalla risoluzione personalizzata, ma ne ho provate varie, anche basse..
Insomma, sembrerebbe tutto a posto Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)