Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitor/Monitor-TV confronto
Ciao. . . Mi si e' rotto il monitor, oramai datato, con piu di 20anni di esperienza, ha pensato di fare un po di schiocchi e lampi . . . E poi il BUIO . . . .
Ora, il problema che mi sono fatto e' questo . . . Ho trovato un prodotto che mi interessa; le versioni sono due. MONITOR 1920x1080 con 2ms. = . . . : TV-MONITOR 1366x768 con 5ms. di tempo di risposta! ! ! Quale dei due? ? ?
Mi sono permesso di fare questa domanda perche' c'e' un particolare . . . . Io avrei preferito i monitor (non ho molte occasioni di sfruttare la tv), ma, il monito non e' disponibile subito. . . bisogna aspettare che il venditore lo renda nuovamente disponibile. Mentre il monitor/tv e' disponibile da subito con soli 10 euro di aggiunta.
Vale la pena di contar su una maggiore risoluzione ed un tempo di risposta minore e, quindi, aspettare che si provvedano il MONITOR? O le differenze nelle caratteristiche sono tali da non essere apprezzabili all'occhio ed ai sensi di un utente normale, che, cioe', non trascorre molte ore al PC da avere particolari esigenze? ? ?
Non mi sento all'altezza di VALUTARE le suddette caratteristiche e ho chiesto un vostro parere. . . .
Grazie . . . . Ciao. . . . . Smile
Cita messaggio
Un'altra cosa . . . I sistemi operativi che uso sono: Windows XP-Ubuntu 12.04.1 base-PCLinux lxde. Questi OS sono in grado di riconoscere e, quindi, sfruttare le migliori caratteristiche del monitor? ? ? O le loro risoluzioni sono tali da rendere inutili le differenze? Smile
Grazie ciao . . . . . Sleepy
Cita messaggio
Lascia perdere il monitor-TV ....a parte che come noti ha una risoluzione molto inferiore 1366x768 in pratica è una half-HD o HD Ready (tralasciando poi anche la questione 2ms o 5ms...a riguardo ti bastano anche 5ms tranne che non devi proprio fare della gestione grafica particolare, tipo anche games veloci)...tendenzialmente tutti i monitor-tv hanno quella...ma in realtà sono più dei tv lcd che dei monitor pc...ho un amico che si è preso un acer monitor-tv...beh si è pentito...come tv va alla grande...come monitor pc non ha senso...usa una normale vga come qualsiasi tv lcd e non ha controlli su questa...occorre farglieli da impostazioni della sk video!!! ...penso che molti di tali monitor-tv siano degli ibridi...usano risoluzioni tipiche da tv...ma con pannelli TN di qualità bassa tipici per display lcd piccoli (17-19")....quello di quel mio amico aveva persino uno strano effetto ghost (leggero sdoppiaggio) da pc...da tv normale non lo aveva.
Se lo usi solo per il pc vai direttamente su un monitor per pc e basta...che sia o meno poi full HD o LED o altro quello ne aumenta la qualità risolutiva ma non sono indispensabili...se lo sono meglio.

Per quanto riguarda gli OS...non c'è nessun problema con le risoluzioni anche recenti full-HD dipende tutto dai driver se questi li gestiscono ti danno la massima risoluzione...io ho dei full HD con degli XP e anche dei linux senza problemi sono alla massima risoluzione.
Cita messaggio
Grazie, sei stato chiaro . . . . Ho cambiato il modello ma ho scielto il monitor. . . . Il monitor che ho scielto e' di tipo " LCD retroilluminazione LED" mi spiegate cosa vuol dire ?
Grazie . . . . . . Ciao.
Cita messaggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_a_c...te_o_a_led
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)