Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitor spento durante animazione di avvio
Salve a tutti.
Ho installato Lubuntu 12.10 su un vecchio pc ed ho modificato l'animazione di avvio con una personalizzata a mio gusto (funzionante su altri pc).
All'avvio del pc arrivo fino al grub, seleziono ubuntu e anzichè partire l'animazione il monitor si spegne e si riavvia soloquando arriva alla schermata di login.
Da cosa può dipendere??? Driver? Dimensione immagine troppo grande? (eppure è 1024x768). La cosa strana è che un paio di volte ha funzionato, poi ho messo un'immagine splash su grub e non è più partita, rimesso grub come prima e non è più partita lo stesso.
Idee???
Cita messaggio
Installa i driver della scheda video e porta la risoluzione del colore a 24 bit:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

guardati il punto:

6 – Se i Temi non funzionano

Altri temi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Cita messaggio
Buonasera Professore, prima di tutto la ringrazio moltissimo per l'interessamento, lei è il mio mito. Smile
Purtroppo nessuno dei tre metodi ha funzionato... o meglio, dopo averli eseguiti tutti e tre in sequenza ha funzionato, ma solo per due o tre volte, dopodiche è tornato al solito comportamento, ovvero monitor spento. Il monitor si spegne proprio, ho un vecchio monitor crt e si vede il led che lampeggia e si sentono le scariche elettrostatiche dal video... poi quando arriva alla schermata di login si riaccende.
La cosa buffa è che in uscita dal SO, quando spengo o quando riavvio, l'animazione si vede bene.
Sinceramente non saprei cosa pensare... so che non è niente di grave, ma io sono testardo e vorrei riuscire a risolvere il problema... anche per impare qualcosa in più.
I driver della scheda viedeo mi sembrano ok.
Codice:
davide@davide-AcerPower-F6:~$ lshw -c display | grep driver
WARNING: you should run this program as super-user.
WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
       configuration: driver=radeon latency=64 mingnt=8

Codice:
davide@davide-AcerPower-F6:~$ glxinfo | grep render
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on ATI RC410
    GL_NV_conditional_render, GL_ARB_ES2_compatibility, GL_ARB_debug_output,

Altre idee???
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)