Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monitoraggio CPU e Ram
Nella versione precedente avevo vicino a risorse sistema la possibilità di monitorare le risorse (hardware) del mio computer.

(non ricordo adesso come feci per crearli)

Esiste qualcosa (premesso che ho la stessa barra:Gnome) che mi permette di monitorare almeno la CPU?
Cita messaggio
Da terminale "top"
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Meglio ancora "Monitor di sistema".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si,ma se sto ascoltando la musica oppure sono col notebook in un luogo pubblico (cosa remota) mi servirebbe tenere un gadget (niente app Screenlets) o un qualcosa che mi sta sempre sott'occhio,mentre monitor di sistema e "top" li dovrei aprire io Huh
Cita messaggio
Tra le screenlets ce ne sono un bel po di monitor.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da appoggiare anche sul pannello Gnome?
Se si la installo.
Cita messaggio
No, le screenlets vanno sul desktop.

Cita messaggio
Grazie francater Exclamation

Per la mia Gnome non c'è proprio niente?

Non mi ricordo nemmeno come li misi all'epoca.

Farò qualche esperimento ..

Intanto se vi vien fuori qualcosa postate pure...
Cita messaggio
se usi Gnome Classic c'è l'applet Variazione Frequenza CPU per monitorare la CPU. Per la ram non ricordo se ne esista una... potresti pensare a conky. E' leggero e personalizzabilissimo...
Cita messaggio
(20-05-2012, 21:19 ).:matteo:. Ha scritto: se usi Gnome Classic c'è l'applet Variazione Frequenza CPU per monitorare la CPU.
Lo avevo già notato e avviato ,ma non mi piace neanche un po ;-)
Citazione:Per la ram non ricordo se ne esista una... potresti pensare a conky. E' leggero e personalizzabilissimo...
Devo vedere come è,e poi decido.

Grazie! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)