Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio automatico usb chakra
Ciao,
se inserisco una chiavetta USB (provata e funzionante in altri ambienti) non viene riconosciuta dal sistema o meglio non viene nemmeno vista.
In allegato la mia situazione dispositivi
[Immagine: http://uppix.net/8/0/6/3c943f00b62bee2a3...5d1edt.jpg]
La pen-usb non è proprio presente nella cartella /dev - come se le porte usb non funzionassero

L'HDD esterno me lo riconosce perfettamente - è solo la mia chiavetta usb a non essere digerita per niente

EDIT: per scongiurare problemi dovuti a partizionamenti errati nella chiavetta ho provato a formattarla a basso livello con il comando
Codice:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdb
a formattazione completata ho riavviato ma ancora niente - il problema persisteva - per curiosità ho collegato il BlackBerry e veniva rilevato - con quest'ultimo inserito gli ho rimesso la chiavetta e magicamente è stata montata - pensavo di aver risolto ma tutt'ora (escluso quell'unica volta) il problema è presente.
Cita messaggio
up!!!!!!!!
Cita messaggio
Nel caso non l'abbia fatto, se è un pc, prova a collegare sulle porte sub posteriori, nel caso sia un netbook sulla porta di sinistra, può darso che sulle porte hub non venga rilevata.
Cita messaggio
hai guardato in /run/media/tuahome/ ?
in Arch i dispositivi rimovibili vengono montati li.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
non ho la cartella media

Codice:
[tumbler@tumbler Documents]$ ls -a /run
./             daemons/    mount/           systemd/  xdmctl/             kdm.pid
../            dbus/       NetworkManager/  udev/     avahi-dnsconfd.pid  NetworkManager.pid
avahi-daemon/  initramfs/  ntpd/            udisks/   crond.pid           syslog-ng.ctl=
console/       lock/       openntpd/        user/     dbus.pid            syslog-ng.pid
ConsoleKit/    lvm/        pm-utils/        xauth/    dhcpcd-wlan0.pid    utmp
[tumbler@tumbler Documents]$
Cita messaggio
la cartella media se non ricordo male viene creata al volo quando colleghi la chiavetta. Prova a crearla tu a mano prima...

lsusb che output ti da?
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
lsusb mi vede la chiavetta
Codice:
[tumbler@tumbler Desktop]$ lsusb
Bus 001 Device 003: ID 04f2:b008 Chicony Electronics Co., Ltd USB 2.0 Camera
Bus 002 Device 005: ID 1234:5678 Brain Actuated Technologies <--------------------------- eccola
Bus 003 Device 002: ID 0930:0200 Toshiba Corp.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 008 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
[tumbler@tumbler Desktop]$

Leggendo questo articolo mi è venuto un dubbio:

Citazione:ATTENZIONE
Usando questo metodo ibrido, può succedere che il supporto USB sia memorizzato come CD/DVD per cui dopo l'installazione si riceve un errore nel riconoscimento dei supporti USB, per risolvere: editare il file /etc/fstab.

Codice:
# nano /etc/fstab

ed eliminare la riga relativa al pseudo CD/DVD. Facendo ciò i supporti USB verranno riconosciuti correttamente

Questo è il mio output fstab:
Codice:
#
# /etc/fstab: static file system information
#
# <file system>    <dir>    <type>    <options>    <dump>    <pass>
tmpfs        /tmp    tmpfs    nodev,nosuid    0    0
UUID=ce2402f1-7a15-4ae0-9928-31b17c20c54f / ext4 defaults 0 1
UUID=50b17eb5-59f7-45ae-adcd-2dd2a719ff77 swap swap defaults 0 0

Non è presente la riga cd ... bhooooo
Ed ora che ci penso bene la chiavetta avviabile con il comando "dd" l'ho creata con mint che non mi da alcun problema con la medesia chiavetta.

Si può montare manualmente inserendo l' UUID manualmente???

Grazie a tutti
Cita messaggio
direi che si può montare anche via UUID.
Adesso non ricordo le opzioni che devi usare, ma certamente le troverai nel comando
man mount
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)